T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13 presenta la curiosa modalità “Senza parole”, ecco come funziona

MIUI 13 Global arriverà nei prossimi mesi, dopo che la versione China ha debuttato pochi giorni fa. Abbiamo visto quelle che saranno tutte le features che potrebbero arrivare in Europa. Purtroppo dobbiamo accontentarci di poche cose, come è successo anche per la versione MIUI 12 e MIUI 12.5. Ma detto questo, ci sono delle novità che potrebbero interessare (giusto per conoscenza) alcuni di voi e che non sono state annunciate ufficialmente nella presentazione della skin Android. Una di queste è la modalità “Senza parole”. Si chiama così perché…appunto cancella tutti i testi. Vediamo i dettagli.

MIUI 13 ha debuttato in Cina e lo farà anche in variante Global: nell’attesa della presentazione ecco la nuova modalità “Senza parole”

MIUI 13 porterà con sé (via ITHome) anche una modalità “Senza parole“. Come si evince dal nome, si tratta di una modalità che, per l’appunto, elimina tutte le parole nell’interfaccia personalizzata Android di Xiaomi. Ma come è possibile? Innanzitutto per usufruirne sarà necessario scaricare l’ultima versione del laucher di sistema Xiaomi. Dopo aver attivato la funzione nelle impostazioni, i nomi delle icone e dei widget sulla home page non verranno visualizzati e il layout del desktop (numero di righe e colonne) sarà regolato automaticamente su 4×7.

miui 13: modalità senza parole
La modalità senza parole di MIUI 13 farà vedere solo le icone e i widget senza testo
miui 13: modalità senza parole
Nelle impostazioni potremo attivare la modalità “Senza parole” regolando però il layout automaticamente a 4×7

Questa modalità “Senza parole” della MIUI 13 non rappresenta una delle novità più richieste. Anzi, ci chiediamo come sia venuto in mente agli sviluppatori un’idea del genere. Leggiamo però sui vari social cinesi che la funzionalità sarà apprezzata e non poco in quanto regalerà un’esperienza d’uso sgombra da qualsiasi fronzolo che possa distrarre. Non abbiamo sicurezza che questa feature possa arrivare anche sulla MIUI 13 Global. Fino a diversa comunicazione, restiamo in attesa di notizie e pensiamo che non possa arrivare.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo