T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13 avrà il supporto multilingua anche per la versione cinese, che potrebbe diventare l’unica variante

Ogni volta che Xiaomi tira fuori una nuova versione della sua interfaccia personalizzata Android, ovvero la MIUI, sono tante le funzioni che fanno venire l’acquolina in bocca agli utenti ma purtroppo nel differenziare la ROM nella versione cinese e Global, proprio su quest’ultima variante moltissime delle feature che avevano ingolosito l’utente non risultano presenti.

Ne è esempio lampante proprio l’ultima MIUI 12.5 che per il mercato globale sembra più essere una versione Lite che altro, tanto che in molti hanno deciso di optare per l’installazioni di versioni customizzate della MIUI come l’ottima Xiaomi.EU, ROM che permette invece di godere di tutte o quasi le novità introdotte nella versione cinese di MIUI.

miui 13

MIUI 13 avrà il supporto multilingua anche per la versione cinese, che potrebbe diventare l’unica variante

Probabilmente il team di sviluppo ha investito poco nella variante globale di MIUI 12.5 per dedicarsi alla MIUI 13 e questo perchè con l’ultima versione dell’interfaccia, che dovrebbe debuttare ad agosto, Xiaomi implementerà un sistema multilingue nativo, quindi non solo cinese ed inglese.

Il video apparso sul profilo Twitter di @Xiaomiui, mostra proprio questa novità, apparsa nell’ultima Closed Beta MIUI. Questo potrebbe far pensare che Xiaomi abbia deciso di abbandonare lo sviluppo di ROM separate, integrando appunto un sistema multilingue che risulti da subito compatibile con ogni utente del globo.

Potrebbe pertanto entrare in gioco un sistema che adatta i contenuti della ROM in base alla regione prescelta in fase di attivazione dello smartphone, mostrando quindi ad esempio i servizi Google piuttosto che servizi tipicamente orientali etc.. Insomma MIUI 13 sarà decisamente più interessante di tutte le altre versioni di MIUI, considerando anche la possibilità di espandere la RAM e le nuove modalità di risparmio energetico.

Naturalmente la nostra è una supposizione non supportata al momento da alcuna prova concreta, ma sarebbe davvero bello, in segno di una vera globalizzazione, che Xiaomi operasse in questo modo, non trovate?

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marino
2 anni fa

Sapete se sui Mi 11 Lite e Redmi Note 9 Pro arriverà la Miui 13?

XiaomiToday.it
Logo