T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: bug segnala aggiornamenti sistema ma questi non ci sono, come risolvere

La MIUI 12 sembra fare capricci di giorno in giorno. L’ultimo bug che abbiamo visto in ordine cronologico era quello che riguardava la trasparenza del control center. Purtroppo, nonostante la skin sia completa, non è esente da problemi di sorta. Quando si vuole mettere troppa carne al fuoco, qualcosa va storto. Oggi andiamo a vedere un nuovo bug che interessa diversi utenti. Si tratta dell’avvenuta ricezione della notifica di aggiornamento di sistema, che però non corrisponde ad un aggiornamento vero e proprio. vediamo meglio di che si tratta.

Sulla MIUI 12 appaiono aggiornamenti di sistema nell’updater ma non vengono visualizzati una volta nel menu. Ecco come risolvere

Stando alle segnalazioni sui diversi social network (e anche noi lo abbiamo riscontrato su uno Xiaomi Mi 8 aggiornato all’ultima versione MIUI 12 disponibile) abbiamo compreso che questo problema riferito agli aggiornamenti di sistema è piuttosto diffuso. Di cosa si tratta? In sostanza vengono segnalate le notifiche degli aggiornamenti di sistema nelle impostazioni. Tuttavia, una volta che si tocca il menu corrispondente, non si trova nessun update. Nel video di seguito vediamo meglio la faccenda.

Come possiamo vedere, nella versione MIUI 12.0.4.0 (ma anche successive come 12.2.6.0), appaiono le notifiche in rosso con il contatore nel menu corrispondente alle app di sistema. Una volta che si pigia sul menu però, non appare nessun aggiornamento.

Bene, si tratta di un bug che va segnalato (consigliamo sempre di segnalarli tramite app Feedback!). Non siamo a conoscenza se gli sviluppatori sono a lavoro per risolverlo, ma se in massa si segnala, nel giro di poco tempo dovrebbe arrivare un fix.

Come risolvere il bug delle notifiche delle app di sistema su MIUI 12

Purtroppo non esiste un “fix ufficiale” ma l’unica cosa da fare è insistere con il refresh del menu. In sostanza dobbiamo fare avanti e indietro, avanti e indietro finché l’aggiornamento non uscirà effettivamente fuori. Un secondo modo per risolvere il problema è pulire la cache dell’app system app updater, attraverso Impostazioni > App.

Via | reddit

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo