T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: MIUI 12.5 sarà disponibile anche per questi dispositivi più datati

La notizia come un fulmine a ciel sereno: MIUI 12.5 arriverà anche per alcuni dispositivi che hanno superato di gran lunga i tre major updates. A comunicarlo non è niente popò di meno che Zhang Guoquan, direttore del reparto software per smartphone di Xiaomi. Secondo quanto riferito in precedenza al lancio della nuova versione della skin Android, non tutti gli smartphone avrebbero ricevuto l’aggiornamento. In particolare quelli più datati come alcuni della serie MIX non sono stati affatto nominati. Oggi però il brand ha deciso di confermare l’update per qualche modello. Scopriamo quale!

Xiaomi Mi 8, Mi 8 Explorer Edition, Mi MIX 2S e Mi MIX 3 riceveranno la MIUI 12.5: un annuncio ufficiale che ci fa saltare dalla gioia

In base alla dichiarazione su Weibo del direttore del reparto software degli smartphone Xiaomi, i modelli più anziani che riceveranno la MIUI 12.5 sono:

  • Xiaomi Mi 8
  • Xiaomi Mi 8 Explorer Edition
  • Xiaomi Mi MIX 2S
  • Xiaomi Mi MIX 3
xiaomi mi mix 2s miui 12 global stabile
Uno Xiaomi Mi MIX 2S

Ma come mai questa decisione? Riportiamo, traducendo, quello che il direttore ha detto. In sostanza la richiesta degli utenti era quella di estendere il supporto ufficiale anche ai dispositivi più vecchi. Secondo le sue parole, nello specifico Xiaomi Mi 8 è stato il modello più richiesto in assoluto. Evidentemente, dopo un’attenta analisi, l’azienda ha deciso di estendere il supporto agli smartphone in questione. Ricordiamo che questi dispositivi hanno da poco compiuto tre anni di vita e hanno ampiamente superato la quota di 3 major updates.

Tuttavia dobbiamo sottolineare una cosa. L’annuncio è stato fatto in Cina, questo significa che sicuramente i device in questione con ROM cinese riceveranno la MIUI 12.5. Per quanto riguarda il ramo global ancora non ci sono novità ma siamo fiduciosi. D’altronde quando il supporto ufficiale finisce per un dispositivo, finisce per tutti: non vediamo perché dovrebbe essere il contrario con l’estensione dello stesso supporto.

Chiaramente non c’è ancora notizia circa il periodo di rilascio. Ci aspettiamo comunque che avvenga con ritardo rispetto a quelli sui dispositivi supportati.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo