T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 10: ecco i dispositivi che vedranno (e non) il nuovo aggiornamento

Forse è relativamente prematuro parlare di MIUI 10, la nuova interfaccia annunciata qualche settimana fa direttamente dal Vicepresidente di Xiaomi, Hong Feng. La nuova MIUI 10 ambirà ad una vera rivoluzione rispetto a quanto portato dalla versione 9, concentrandosi sulla funzione Smar Assistant con ulteriore perfezionamento relativo all’AI. Detto ciò Xiaomi ha già rilasciato una lista di device che saranno compatibili con la nuova UI, e nello specifico la lista comprende ben 40 dispositivi.

Tra i vari smartphone che vedranno l’aggiornamento a MIUI 10 troviamo lo Xiaomi Mi 6, Mi 5/5s/Plus, Mi 4, Mi 3, Mi 4S, Mi 4c, Mi Mix, Mi Mix 2, Redmi Y1/Lite, Mi Note 2, Mi Note 3, Redmi Note 3/Pro, Redmi Note 4/4X, Redmi 5A/Note 5A, Redmi 5/Plus, Mi 5X, Mi Max, Mi Max 2, Redmi 4/4X, Redmi 4A, Redmi 3/3s/Prime, Redmi Pro, Redmi 3X, Mi Pad e Mi Pad 2. Ma come detto pocanzi non tutti i dispositivi beneficeranno del nuovo aggiornamento MIUI 10 che pertanto vedranno sospesi ufficialmente gli upgrade della MIUI 9.

miui 10

In particolare i telefoni Xiaomi non inclusi alla nuova release MIUI 10 saranno Mi 2/2S, Mi Note, Mi 4i, Redmi Note 4G, Redmi 2/Prime. Le motivazioni a detta dell’azienda apparse sul forum MIUI sono che:

La ROM MIUI è stata aggiornata regolarmente sin dalla sua prima versione e il team MIUI si è impegnato a fornire l’esperienza più efficace agli utenti di tutti i dispositivi. Pertanto, le prestazioni MIUI nel tempo sono state costantemente migliorate per offrire una migliore esperienza del sistema a tutti gli utenti. Tuttavia, per garantire le migliori prestazioni della futura versione MIUI 10, dobbiamo prendere una decisione difficile, cioè quella di sospendere tale aggiornamento per 6 dispositivi vagliati dopo una lunga discussione ed analisi relativa a tempi di rilascio dei dispositivi, utenti attivi, prestazioni hardware, etc..

Scelta difficile da parte dell’azienda che nel tempo ha dimostrato di non abbandonare mai i propri device, ma il futuro avanza troppo in fretta. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa

Peccato per l’ottimo Mi Note.

Benedetto Marchetta
Benedetto Marchetta
6 anni fa

ma il MiA1 xchè mai dovrebbe essere aggiornato alla MIUI 10 se a bordo ospita una versione stock del robottino verde??

Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa

Forse perché è un “Android One” e come tale deve avere per forza una versione Android stock?

Salvatore Vitulano
Salvatore Vitulano
6 anni fa

speriamo che almeno risolvano il problema delle notifiche che ho con LINE

ferragno
ferragno
6 anni fa

x il 2020 c’è la facciamo?

Giuseppe
Giuseppe
6 anni fa

Scusatemi e il redmi 5 plus che è uscito da un mese no ??????

Aldroid Tech
6 anni fa
Reply to  Giuseppe

Certo, diamolo per scontato.

Giuseppe
Giuseppe
6 anni fa
Reply to  Aldroid Tech

Ok perfetto 🙂

XiaomiToday.it
Logo