T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mijia X è il nuovo purificatore di Xiaomi, che stupisce per efficienza e design

A costo di sembrare ripetitivi, sono tanti i prodotti dedicati all’igiene, alla salute ed alla sanificazione di oggetti ed aria, che quasi quotidianamente arrivano sulle vetrine digitali del colosso della tecnologia cinese, Xiaomi. Ecco quindi un nuovo ed avanzato purtificatore d’aria, il Mijia X, il quale soprende non solo per le caratteristiche che porta in dote, ma anche per un rinnovato design, che lo fa somigliare ad un PC desktop. I

mijia x

Con dimensioni di 480 x 180 x 470 mm ed un peso di 8,5 chilogrammi, il nuovo purificatore d’aria incorpora numerosi sensori in grado di rilveare tutti i tipi di particelle nocive presenti nell’aria. Le fattezze in termini dimensionali e di design, permettono di posizionarlo in ogni ambiente, considerando che la sua potenza di purificazione risulta ideale per ambienti tra i 28 ed i 48 metri quadrati. Che sia in ufficio oppure in casa, Mijia X è in gradi di ripulire, o meglio purificare, fino a 300 metri cubi d’aria per ora (CADR), raggiungendo un tasso di purificazione TVOC del 95,19%, valore che sale al 98,09% se riferito alla formaldeide presente nell’aria.

Mijia X è il nuovo purificatore di Xiaomi, che stupisce per efficienza e design

Ma non è tutto, perchè all’interno di Mijia X è presente un sistema a 5 stadi protetto da rivestimento antibatterico, il quale permette di eliminare il 99,9% dei principali batteri e virus presenti nell’aria, come E.coli oppure H1N1. Insomma, possiamo davvero stare tranquilli quando Mijia X è con noi nella stanza, respiranda aria pulita e purificata. Ideale anche per uffici e/o stanze in cui sono soliti alloggiare fumatori.

E direi che possiamo anche passare sonni tranquilli e quindi posizionare questo purificatore in camera da letto, poichè il livello di rumore emesso durante l’esercizio è di massimo 64 dB, che scendono a soli 20,7 dB in modalità ECO. Immancabili le funzioni smart che ci permettono di controllare il Mijia X attraverso lo smartphone ma anche con comandi vocali tramite l’assistente Xiaomi. Tutti i dettagli delle fase di purificazione, inoltre possono essere visualizzati sul piccolo schermo a colori, dove sarà visibile anche lo stato dei filtri e la qualità dell’aria al momento dell’utiizzo.

Il prezzo di questo nuovo purificatore d’aria, il Mijia X è di 1999 yuan, pari a circa 253 euro al cambio attuale, ma come di norma, il prodotto al momento è disponibile solo in Cina, ma chissà che presto non possa apparire anche sulle scene europee, come avvenuto per lo smart speaker di Xiaomi con supporto a Google Assistant.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo