T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Microsoft prepara il suo l’app store di giochi: Apple e Google tremano

Il mercato delle applicazioni per smartphone è sostanzialmente diviso in due grossi blocchi: quello per Android e quello per iOS. Rispettivamente Google e Apple sono i proprietari degli store in questione ma presto Microsoft potrebbe avere il suo app store. A rivelarlo è il Financial Times che ha intervistato il capo di Xbox Phil Spencer alla Game Developers Conference. Vediamo i dettagli della notizia.

Una notizia che potrebbe scuotere Apple e Google: Microsoft sta preparando un app store rivale del Google Play Store e App Store

Microsoft intende lanciare un nuovo app store con giochi per smartphone basati su Android e iOS. Ciò accadrà il prossimo anno se le autorità di regolamentazione approveranno un accordo per l’acquisizione di Activision Blizzard per 68,.7 miliardi di dollari. Come ha affermato il capo di Xbox Phil Spencer alla Game Developers Conference, ciò consentirà a Xbox e ai contenuti di essere offerti sia dalla stessa Microsoft che dai partner su qualsiasi dispositivo.

microsoft app store

Leggi anche: Snapdragon 7+ Gen 2 è tutto fuorché un medio gamma | Benchmark

Vogliamo essere in grado di offrire Xbox e contenuti sia nostri che dei nostri partner di terze parti su qualsiasi schermo a cui chiunque voglia giocare“, ha spiegato Spencer. Ha chiarito che al momento questo non può essere fatto sui dispositivi mobili, ma l’azienda vuole “costruire un mondo” in cui “tali dispositivi saranno aperti“. A quanto pare, stiamo parlando di nuove regole in base alle quali Apple e Google dovrebbero consentire l’utilizzo di app store di terze parti sulle proprie piattaforme mobile.

Per quanto riguarda l’accordo tra Microsoft e Activision Blizzard, a questo si oppone Sony. Se l’accordo andrà a buon fine, consentirebbe agli sviluppatori Xbox di aumentare la concorrenza sulla “piattaforma più grande su cui giocano le persone”, gli smartphone, ovviamente. Dopotutto, Microsoft ha in programma di colmare la mancanza di giochi per dispositivi mobili con i progetti Activision Blizzard.

In ogni caso Spencer non ha ancora annunciato la data di lancio del Microsoft app store, quindi resta da attendere il 2024.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo