T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Micro-LED pieghevole ed estensibile non è una fantasia: eccolo

Il micro-LED è il futuro dei dispositivi di qualsiasi genere, a partire dai televisori fino ad arrivare agli indossabili. Ma è possibile crearne uno davvero pieghevole ed estensibile? A quanto pare sì, e Royole ci è riuscita. Molti di voi ricorderanno questa azienda come la prima ad aver introdotto uno smartphone pieghevole, anche se purtroppo non ha avuto il successo che meritava. Eppure non ha smesso di provarci ed ha introdotto una nuova generazione di dispositivo. Andiamo a vedere i dettagli.

Royole introduce il primo dispositivo con micro-LED davvero estensibile e pieghevole: le applicazioni sono numerosi ma il problema è la messa sul mercato in massa

L’azienda cinese Royole Technology, nota per il rilascio del primo smartphone flessibile al mondo, ha presentato alla SID Display Week 2021 il primo schermo espandibile in assoluto, realizzato con tecnologia micro-LED. Lo schermo progettato da Royole è in grado di flettersi, allungarsi, comprimersi, arricciarsi e sopravvivere ad altri tipi di deformazione in ogni modo possibile. Tale pannello può essere montato su superfici di varie forme o può essere, ad esempio, integrato negli abiti.

micro-led flessibile di royole
micro-led flessibile di royole
micro-led flessibile di royole

L’implementazione sugli wearable è a proposito la prima applicazione che ci è venuta il mente. Liu Jihong, fondatore e CEO Royole Technology ha affermato:

“l rilascio di display micro-LED flessibili è un segno importante che l’industria dell’elettronica flessibile sta vivendo una crescita esponenziale. Royole Technology rimane un leader in questo settore. La tecnologia flessibile dello schermo significa che lo sviluppo tecnologico ha raggiunto una nuova frontiera che porterà innovazione senza precedenti in settori come la realtà aumentata e virtuale, i dispositivi indossabili, la biomedicina, l’industria automobilistica e altro ancora”

Liu Jihong, fondatore e CEO Royole Technology

Finora, Royole è riuscita a raggiungere una densità di pixel di 120 ppi, che è paragonabile a quella della maggior parte degli schermi di laptop. La gamma di allungamento di un tale display può raggiungere il 130%: uno schermo di un centimetro può essere allungato fino a 13 centimetri. Nello stato concavo e convesso, l’angolo tra l’apice della concavità o convessità e il piano del pannello può raggiungere i 40 gradi.

In offerta su Amazon

541,87€
disponibile
53 usato a partire da 541,87€
al 28 Aprile 2024 21:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 21:25
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo