T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Pad 4: ecco il primo unboxing e hands on del nuovo tablet targato Xiaomi

Xiaomi ha rilasciato il suo nuovo tablet, il Mi Pad 4, il 25 giugno creando in un certo senso una sorta di imbarazzo tecnologico in un settore che da tempo è decisamente in crisi a causa dello scarso interesse che gli utenti rivolgono a questa tipologia di prodotti. Troppo piccoli e poco potenti per essere considerati dei mini PC e troppo grandi per essere considerati degli smartphone, insomma dopo la mania del primo momento i tablet sono relegati ad essere sempre più considerati degli inutili gadget tecnologici da divano. Ma, seppur non ci sia nulla di veramente rivoluzionario, lo Xiaomi Mi Pad 4 sembra riaccendere un pò gli animi rivoluzionando il design e l’hardware delle precedenti generazioni, proponendosi al grande pubblico con un display da 8 pollici di diagonale in formato 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 pixel, un corpo interamente realizzato in metallo ma soprattutto dimensioni non esagerate che permettono di maneggiare il tablet cinese con una sola mano, senza rinunciare all’ergonomia.

E’ quindi una vera opportunità quella che ci arriva dal social cinese Weibo, in cui un fortunato utente, ha già messo mano al nuovo Mi Pad 4, di cui ci mostra un unboxing o meglio un hands on del prodotto, che dalla sua ha una batteria da 6000 mAh, talmente capiente e ben ottimizzata nei consumi energetici che permetterebbe di vedere fino a 15 episodi continuativi della propria serie TV, ma soprattutto la vera novità che in tanti aspettavano è quella d’aver equipaggiato il Mi Pad 4 con un modulo 4G LTE (assente il supporto alla banda 20), espansione di memoria tramite micro SD ed un ottimo processore Qualcomm Snapdragon 660 che incorpora la tecnologia AI, la quale permetterà di sbloccare il tablet tramite Unlock Face visto che sul frontale troviamo una camera da 5 megapixel e sul posteriore un’ottica da 13 MP.

Mi Pad 4: ecco il primo unboxing e hands on del nuovo tablet targato Xiaomi

Dalle immagini pubblicate si evince la qualità del prodotto e la cura nei dettagli che l’azienda ha posto per questo Mi Pad 4. Possiamo inoltre capire che il modulo LTE sarà relegato alla sola funzione dati e navigazione e non potrà essere sfruttato come modulo telefonico. Un’altra cosa che possiamo notare, ma non abbiamo certezze, è la presenza di un doppio speaker stereo simmetrico rispetto l’ingresso USB Type-C per la ricarica con supporto OTG e ricarica rapida. Forse il nuovo Mi Pad 4 non rivoluzierà il concetto di tablet e l’utilizzo che gli utenti ne faranno, ma di sicuro al prezzo cui viene proposto e le spcifiche hardware ed i materiali impiegati, fanno di Mi Pad 4 un best buy nella categoria e poi chissà, si mormorà ad un futuro rilascio con penna ntegrata, per prendere appunti, effettuare schizzi e molto altro. Attualmente Mi Pad 4 è disponibile nelle versioni: WiFi 3 GB + 32 GB prezzo 1099 yuan (143 euro), versione WiFi 4 GB + 64 GB prezzo di 1399 yuan (182 euro), versione LTE 4 GB + 64 GB prezzo di 1499 yuan (196 euro).

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
feliciano
5 anni fa

sapete quando lo mettono in vendita?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  feliciano

presso lo store online di Xiaomi in Cina è già in vendita. su alcuni siti è già partito il preordine, ma conviene attendere…

Max
Max
5 anni fa

10 pollici no è

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  Max

a quanto pare no, anche perchè un 10 pollici non avrebbe di certo offerto tale ergonomia

Max
Max
5 anni fa

capito ma io avevo già degli 8 pollici, compreso ipad, li trovo eccessivamente piccoli, il tablet di norma è da salotto quindi non vedo perchè non farne almeno una serie da 10 pollici.

XiaomiToday.it
Logo