T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3: ri-ri-rilasciato Android 10 con le patches di aprile

Una storia senza fine quella di Xiaomi Mi A3 e l’aggiornamento ad Android 10. Ne parliamo da gennaio, precisamente il 15 del mese, giorno in cui è stato annunciato larrivo dell’update per il mese di marzo. Così è stato effettivamente, anzi ad essere precisi qualcuno lo ha ricevuto a fine febbraio ma a prescindere da chi e da quando, tutti nessuno escluso hanno avuto dei problemi. Android 10 si è fatto aspettare tantissimo ma nonostante questo è arrivato portandosi una serie di bug non indifferenti tanto che il brand ha ritirato l’aggiornamento. Ora pare essere tornato e stavolta senza recare alcun danno.

Chi non muore si rivede: Android 10 ritorna per la terza volta su Mi A3 e (speriamo) stavolta non porterà nessun problema ai dispositivi

L’ultima volta che ci siamo aggiornati circa l’update ad Android 10 per Mi A3 abbiamo visto che, dopo poche ore, il brand ha iniziato il ritiro dello stesso con il conseguente rilascio di una versione temporanea basata du Android Pie 9.0. Una fiammella di speranza si era accesa ma è stata subito spenda. Ora numerosi utenti europei stanno segnalando l’arrivo dell’update, accompagnato da critiche non leggere.

xiaomi mi a3 riceve ancora android 10

L’aggiornamento in questione pesa la bellezza di 1.33 GB e porta con sé non solo la major release del sistema operativo del robottino verde ma anche altre features. Tra queste la dark mode a livello globale, le gestures di navigazione e i controlli per la privacy che tutti, nessuno escluso, stiamo amando. Queste sono comunque tutte caratteristiche sappiamo essere presenti su Android 10, quindi niente di nuovo se non che il brand ha voluto esagerare rilasciando anche le patches di sicurezza aggiornate al 5 aprile 2020.

xiaomi mi a3 riceve ancora android 10

Qui in alto altre testimonianze di utenti dalla spagna, ad esempio, che stanno ricevendo l’aggiornamento. Come vedete a destra, sono presenti anche le patches di sicurezza aggiornate al mese corrente. Una sorpresa per tutti gli utenti visto che non si aspettavano neanche Android 10.

Se anche voi state ricevendo l’aggiornamento in queste ore, fatecelo sapere nei commenti!

AGGIORNAMENTO – [08/04/2020]

Come volevasi dimostrare, anche stavolta ci sono problemi. Moltissimi utenti stanno lamentando bugs irrisolti e fastidiosi dopo l’aggiornamento di Mi A3 ad Android 10. In particolare abbiamo evidenze dei seguenti problemi:

  • surriscaldamento eccessivo del dispositivo sia quando si carica, sia quando si utilizza senza tenerlo sotto carica;
  • conseguente al surriscaldamento c’è un battery drain mostruoso;
  • riavvio dello smartphone random, senza necessità che si prema il tasto di accensione;
  • velocità dell’otturatore della fotocamera fisso a 1.4 s.

Insomma, l’aggiornamento è arrivato ma non ha portato poi tutti questi benefici.

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,98€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Piunikaweb

Aggiornamento |Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo