T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu Pro 5 ufficiale: specifiche e prezzi!

Da poche ore, nella splendida cornice del China National Convention Center, è stato finalmente ufficializzato il Meizu Pro 5, smartphone top di gamma di cui abbiamo parlato molto spesso in queste ultime settimane. Inutile dire che l’hype per questo device è molto alto, sarà riuscita Meizu a soddisfare le aspettative dei suoi fan? Scopriamolo insieme!

Evento Meizu Go Pro: cosa è stato presentato?

In questo evento ricco di musica e luci colorate ovviamente non poteva mancare all’appello il tanto atteso Meizu Pro 5, tuttavia l’azienda cinese non si è limitata a presentare al pubblico solo il suo nuovo dispositivo high-end. Meizu infatti, ha approfittato dell’occasione per mostrare al pubblico altre interessanti novità.

Il primo protagonista dell’evento è stato il nuovo logo dell’azienda cinese che, dopo anni di evoluzione, è giunto al design che vi mostriamo nell’immagine.

Meizu Pro 5

Presentati anche i nuovi auricolari in ear EP-31 che verranno venduti al prezzo di 199 Yuan, circa 27 euro al cambio attuale, ed un  mini router Meizu.

Meizu Pro 5
Meizu Pro 5
Meizu Pro 5
Meizu Pro 5

Ma il vero protagonisti dell’evento Go Pro, come ben sappiamo, è stato il Meizu Pro 5, quindi senza perderci in ulteriori chiacchiere ecco a voi tutto quello che dovete sapere!

Evento Go Pro: ecco il Meizu Pro 5!

 

Meizu Pro 5

Forse molti di voi non condivideranno il mio parere, ma a mio avviso Meizu è una delle aziende cinesi che più di qualunque altra è riuscita a realizzare dispositivi dal design eccezionale. Proprio con questo aggettivo possiamo descrivere le linee del nuovo Meizu Pro 5. E’ elegante e ricercato, ma allo stesso tempo riesce a dare la sensazione di una semplicità sconvolgente! Ragazzi credetemi, non è facile da descrivere…quindi credo che la galleria di immagini che vi proponiamo sia più eloquente di qualsiasi altra parola. Buona visione!

Meizu Pro 5
Meizu Pro 5
Meizu Pro 5
Meizu Pro 5
Meizu Pro 5
tech

Ma veniamo ora alla parte più tecnica, parliamo delle specifiche di questo Meizu Pro 5. Cominciamo dal display dicendo che si tratta di un pannello di 5.7 pollici inserito in un corpo che ha le dimensioni di uno smartphone da 5.5 pollici. Il display è del tipo Super AMOLED con risoluzione full HD, contrasto 10000:1, in grado di riprodurre il 100% della gamma cromatica NTSC e protetto da vetro curvo 2.5D.

Cattura3

Come annunciato dai precedenti rumours, il processore è il potente Samsung Exynos 7420, un chip octa-core a 64 bit in grado di garantire prestazioni maggiori del 20% rispetto a quelle dello Snapdragon 810 e consumi inferiori del 35%. La scheda grafica è la prestante Mali-T760.

Cattura4
Cattura9
Meizu Pro 5

Il Meizu Pro 5 è dotato della nuova tipologia di memoria interna UFS 2.0, che sarà disponibile nei tagli di 32 e 64 GB. A seconda della quantità di memoria interna variano anche i quantitativi di RAM che sono di 3 GB e 4 GB rispettivamente nei tagli di 32 e 64 GB di storage interno.

Il comparto fotografico principale è affidato al sensore Sony IMX230 da 21 megapixels dotato di struttura a 6 lenti, doppio flash LED a due colori e autofocus laser a rilevamento di fase in grado di catturare foto in soli 0.17 secondi.

Meizu Pro 5

Meizu Pro 5
Meizu Pro 5

La fotocamera anteriore è invece un’unità da 5 megapixels.

Meizu Pro 5

Meizu ha sempre rivolto molta attenzione al comparto audio dei suoi dispositivi ecco perché il Meizu Pro 5 è dotato di tecnologia Hi-Fi 2.0 gestita dal chip audio OPA 1612.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche il Meizu Pro 5 è dotato di connettività dual SIM 4G dual stand-by (le SIM sono entrambe in formato nano), di una batteria da 3050 mAh con ricarica rapida che dovrebbe garantire ben 8 ore di schermo acceso, connettore con standard USB Type-C e lettore di impronte digitali posizionato nel tasto home fisico ridisegnato per l’occasione.

Cattura5
mtouch
Cattura6

I prezzi? 2799 Yuan, circa 394 euro, per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e 3099 Yuan, circa 436 euro, per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Che ne pensate?

Il Meizu Pro 5 sarà disponibile in pre ordine a partire dalle 17:00 (fuso orario cinese) con spedizioni che partiranno dal 12 Ottobre.

[AGGIORNAMENTO]

Grazie ai colleghi di gizmochina.com vi proponiamo una corposa galleria di foto dal vivo del Meizu Pro 5!

pro-5-hands-on-01
pro-5-hands-on-03
pro-5-hands-on-04
pro-5-hands-on-05
pro-5-hands-on-06
pro-5-hands-on-07
pro-5-hands-on-08-
pro-5-hands-on-09
pro-5-hands-on-10 (1)
pro-5-hands-on-10
pro-5-hands-on-12
pro-5-hands-on-13 (1)
pro-5-hands-on-13
pro-5-hands-on-14
pro-5-hands-on-15
pro-5-hands-on-16

L’articolo Meizu Pro 5 ufficiale: specifiche e prezzi! sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo