T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu PRO 5 con Helio X20: realtà o no?

Un Meizu PRO 5 è l’ultimo smartphone rilasciato dall’OEM cinese. In esso è presente il fiore all’occhiello di Samsung, precisamente l’Exynos 7420.

Secondo quanto dichiarato dall’analista Pan Jiutang, ci sono purtroppo brutte notizie per coloro che stanno aspettando di vedere l’Helio X20 che alimenta il Meizu PRO 5.

 

Helio X20 sarà montato su Meizu PRO 5?

 

Helio X20

 

Secondo il sito web dell’azienda lo smartphone è disponibile solo per la versione con l’Exynos 7420. Pan Jiutang ha anche dichiarato che Meizu non vuole che le loro vendite “soffrano” per colpa del rilascio di una versione con il processore Mediatek (Helio X20). Tuttavia, c’è ancora qualche speranza per coloro che sono stati in attesa dell’ufficialità della variante con Helio X20, ma si dovrà aspettare pazientemente l’arrivo del 2016. Ora analizzeremo i motivi di questa scelta.

 

Helio X20

 

Uno dei motivi principali per cui il Meizu PRO 5 non è stato progettato in una versione con l’Helio X20 è perché il chipset MediaTek è prodotto a 20 nanometri, che è un numero molto più elevato rispetto all’Exynos 7420, che viene realizzato con processo produttivo FinFET a 14 nanometri con il quale è possibile realizzare processori più efficienti ma ad un costo nettamente superiore. Con l’Helio X20, il prezzo di partenza del Meizu PRO 5 sarà molto più basso rispetto al prezzo della versione con il SoC targato Samsung.

 

 

Beh…non rimane altro che attendere ulteriori news su questo argomento!

 

[Via]

L’articolo Meizu PRO 5 con Helio X20: realtà o no? sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo