T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu m1: nuovo smartphone entry level di Meizu

Il 28 gennaio Meizu ha presentato ufficialmente il suo nuovo Meizu M1, smartphone che, presentandosi sul mercato cinese al prezzo di 699 Yuan (circa 99 euro), sembra essere il concorrente diretto del Redmi 2 di Xiaomi. L’evento di presentazione infatti, è stato incentrato sul continuo confronto tra questi due device, mettendo in risalto i punti di forza del dispositivo Meizu che secondo la casa produttrice eccelle su tutti gli aspetti.

Il Meizu m1 riprende il design e i materiali del fratello maggiore m1 Note, ma differisce per il comparto tecnico. Vediamo quali sono le caratteristiche hardware di questo nuovo smartphone:

  • Display da 5 pollici con risoluzione HD+ (1280×768 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 3;
  • Soc Mediatek MT6732 quad-core 64 bit alla frequenza massima di 1.5 GHz;
  • GPU Mali-T760;
  • 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Connettività Bluetooth 4.0, WiFi, GPS e 4G LTE;
  • Batteria non removibile da 2610 mAh;
  • Sistema operativo Android 4.4.4 con personalizzazione FlyMe.

In effetti sulla carta il dispositivo Meizu è leggermente superiore al Redmi2, sia per quanto riguarda il processore, che su Antutu realizza 30000 punti contro i circa 20000 dello Snapdragon 410 del Redmi 2, sia per quanto riguardo il comparto fotografico. Meizu ha approfittato dell’evento di lancio del suo m1 per presentare al pubblico anche la FlyMe 4.2 che garantirà una maggiore velocità di esecuzione delle app e un consumo generale di batteria inferiore del 25% rispetto a quello attuale. Il Meizu m1 sarà venduto in Cina a partire dal 5 febbraio nelle varianti di colore che vedete in foto.

meizu-m1-note

Purtroppo, per il momento, questo dispositivo è stato rilasciato con sola connettivià TD-CDMA, quindi destinato al solo mercato cinese.
Chi decidesse di importarlo tenga presente che non è compatibile con le reti 3G e 4G europee.

Confidiamo in Meizu, e speriamo che esca una versione adatta alle nostre reti in tempi brevi.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo