T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu in Europa: nuove prospettive si sono appena aperte

Meizu rappresenta (o dovrebbe) per tutti i produttori di smartphone un esempio virtuoso da seguire. La sua strategia, sebbene relegata esclusivamente in madre patria, si è rivelata vincente soprattutto negli ultimi tempi. La scelta di produrre due soli smartphone in un anno, concentrando tutto sul comparto hardware ma soprattutto software, si è rivelata vincente e infatti i numeri parlano da soli. Il brand ha sbancato durante il 2020 grazie ai due nuovi dispositivi mobili. Il 2021 forse sarà lo stesso ma con una differenza: potremmo assistere all’entrata del brand nel mercato europeo.

Cambio di vertice per Meizu: all’ex CEO Huang Zhang succede suo fratello Huang Zhipan. Alle sue spalle un’esperienza nel mercato internazionale non indifferente

Durante l’intervista esclusiva di Qualcomm a Meizu, il nuovo CEO appena eletto si è dimostrato capace di rispondere a tutte le domande del colosso dei microprocessori. Come abbiamo visto in precedenza, il nuovo flagship dell’azienda cinese uscirà in primavera con una dotazione hardware davvero interessantissima. Troveremo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 888 a cui farà compagnia la leggerissima FlymeOS. Ma non è ciò che ci interessa in questa sede. Quello su ci ci concentriamo ora è la figura di Huang Zhipan, ovvero il nuovo CEO.

meizu huang zhipan
Huang Zhipan, il nuovo CEO dell’azienda

Secondo quanto rivelato dall’intervista, Huang Zhipan prima di diventare CEO era responsabile della divisone esteri dell’azienda. Sebbene il mercato dell’azienda al di fuori della Cina fosse poco promettente, ha continuato a dare il meglio di sé. Ora però si aprono nuove prospettive in quanto è sale al comando della nave ammiraglia. Questo, secondo la community ufficiale Meizu, può significare solo una cosa: l’arrivo dei prodotti del brand anche in Europa.

Una notizia che, nonostante non sia ufficiale, ci lascia stupiti. Fino ad ora non abbiamo percepito nessun interesse dell’azienda nell’uscire fuori dalla Cina. Ora invece questa tendenza potrebbe essere invertita. Non è ancora il momento di supporre quali dispositivi arriveranno per primi in Europa, se smartphones o prodotti per la casa. Senza dubbio nei prossimi mesi sentiremo parlare il CEO in via ufficiale.

Un ringraziamento speciale a MEIZU Fans Global per la collaborazione

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo