

Quando si tratta di MediaTek, tutti pensano immediatamente alle serie Helio e Dimensity. Ma oltre al SoC per smartphone, MediaTek ha anche una linea di prodotti molto ricca, tra cui i chip per TV e quelli per IoT.
MediaTek Genio 700 ufficiale: è il nuovo chip ultra efficiente per prodotti smart IoT

Bene, oggi il chip maker Taiwanese MediaTek ha rilasciato ufficialmente una nuova generazione di chip IoT intelligente “Genio 700”. Una gamma adatta per le case smart, la vendita al dettaglio intelligente e i prodotti IoT industriali.
Il MediaTek Genio 700 adotta una tecnologia di processo a 6 nm ad alta efficienza energetica e integra una CPU a otto core, che include due core A78 da 2,2 GHz e sei core A55 da 2,0 GHz.
Il core grafico GPU è una Mali-G57 MC3 che supporta 4K60, uscita display ad alta definizione ad alta definizione FHD60, codifica video H.264/HEVC, decodifica video H.264/HEVC/VP9/AV1, la più alta risoluzione di riproduzione video 4K75 e la più alta risoluzione di registrazione video Tasso 4K30.
Mentre l’acceleratore AI APU integrato può fornire un’elevata potenza di calcolo di 4TOPS.
Il chip supporta una connessione wireless Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e 5G, ma le specifiche specifiche e la velocità del 5G non sono state divulgate.
Infine, troviamo ingresso e uscita IO supportano PCIe 2.0, USB 3.1, USB 2.0 OTG, rete Gigabit, ecc. e interfaccia fotocamera MIPI-CIS (32MP).