T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek prepara la sua risposta Snapdragon 8 Gen 2

Lo scorso novembre, MediaTek ha annunciato il chipset Dimensity 9200 come processore di nuova generazione. Ha equipaggiato alcuni telefoni più potenti come il vivo X90 Pro. Ora, le voci indicano che la società di semiconduttori prevede di lanciare una versione aggiornata del processore, chiamata MediaTek Dimensity 9200+. Tali informazioni hanno come promessa di essere il chipset più potente di MediaTek fino ad oggi.

MediaTek Dimensity 9200+ verrà presto annunciato come il chipset più potente di dell’azienda e sfiderà lo Snapdragon 8 Gen 2

Il tipster Digital Chat Station ha rivelato che MediaTek sta lavorando al Dimensity 9200+. Dal nome non è difficile intuire che sarà una versione migliorata del Dimensity 9200, portando una frequenza maggiore sulla CPU. L’attuale Dimensity 9200 ha un’architettura a otto core con un Cortex-X2 a 3 GHz, tre Cortex-A710 a 2,85 GHz e quattro Cortex-A510 a 1,8 GHz, oltre alla GPU Immortalis-G715. Sulla base di ciò, possiamo presumere che Dimensity 9200+ avrà anche una configurazione 1 + 3 + 4 cores, con la frequenza del core principale che supera i 3,05 GHz. Molto probabilmente, sarà prodotto da TSMC nella seconda generazione di litografia a 4 nanometri.

mediatek dimensity 9200+

Leggi anche: Svelate le specifiche del POCO F5 Pro: avrà Snapdragon 8+ Gen1 e schermo OLED 2K 120Hz

Vale la pena ricordare che il punteggio AnTuTu del Dimensity 9200 ha superato 1,2 milioni di punti, quindi non sorprende se il Dimensity 9200+ supererà 1,3 milioni di punti. Dovrebbe competere con la piattaforma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2, che ha un punteggio di oltre 1,3 milioni. Il lancio del Dimensity 9200 Plus dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno e produttori come Oppo, vivo e Xiaomi starebbero già trattando per portarlo sui propri dispositivi di punta.

Quale Xiaomi avrà MediaTek Dimensity 9200+?

Purtroppo per non non abbiamo informazioni ufficiali ma considerando lo storico dell’azienda, questo processore arriverà sugli smartphone Redmi. Possiamo supporre che il Redmi Note 13 avrà un MediaTek Dimensty 9200+ o comunque uno della famiglia Note 13. Appuntamento al prossimo anno, dunque.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo