T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Manca il blu elettrico …e allora diventa ufficiale Xiaomi Mi 6 bianco!

Premetto sin da subito che ultimamente le mosse di Xiaomi non mi stanno assolutamente piacendo, un po’ perché dà veramente l’idea di non sapere cosa stia facendo, un po’ perché l’immagine dell’azienda ne risente non poco… perché direte voi? Beh, avrete sicuramente notato come le due varianti di Xiaomi Mi 6, presentate come le colorazioni di maggior prestigio, ovvero quella blu elettrico e quella silver, siano praticamente irrecuperabili in qualunque angolo del pianeta. Bel problema per Xiaomi che puntava proprio sulla novità! E allora? Ecco un ritorno alle origini: Xiaomi Mi 6 arriva nella colorazione Bright White!

 

Xiaomi Mi 6 Bright White: ufficiale la nuova colorazione!

Questa volta sembra che la storia si sia invertita. Perché dico questo? Perché, se ricordate, con Mi 5 la successione della disponibilità delle colorazioni fu esattamente l’opposta: si partì con un lancio di pochi stock esclusivamente in bianco e i fan più desiderosi di accaparrarsi un Mi 5 in versione nera, e perché no Ceramic Black, dovettero attendere quasi due mesi! Oggi invece, per Xiaomi Mi 6, la colorazione bianca, inizialmente non prevista, viene lanciata per rimediare (probabilmente) ad errori strategici commessi in fase di progettazione.

Xiaomi Mi 6 blu avrebbe dovuto essere un flagship di riferimento e invece ha portato al pettine tutti i nodi per i quali l’azienda di Lei Jun deve mettere una pezza quanto prima. Permettetemi lo “sfogo” ma mi sembra improponibile che un’azienda di questo spessore incappi per due anni, corrispondenti ad almeno 3 modelli di device (Mi5, Mi5S e Mi6), nello stesso e identico errore di progettazione del processo di realizzazione delle colorazioni! E’ incredibile!

Detto questo, per cui credo che molti di voi saranno d’accordo, torniamo alla nuova colorazione del Mi 6, Bright White. Non ci sono conferme su eventuali cambiamenti di specifica né sull’effettiva realizzazione di entrambe le versioni in termini di storage interno. Ci sentiamo però di dirvi ufficiosamente che di Xiaomi Mi 6 bianchi arriverà sia la versione con 64 GB di storage interno che quella con 128 GB di memoria.

Vendite a partire dal prossimo 14 luglio, allo stesso prezzo della variante nera, anche se non possiamo assicurarvi che, almeno nei primi momenti, il prezzo corrisponda a quello di listino in quanto potrebbe esserci poca disponibilità e, quindi, prezzi maggiorati.

 

E voi siete contenti di questa scelta da parte di Xiaomi?

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo