T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi Drone 4K verrà presentato il 3 marzo

Nel mese di maggio 2016 Xiaomi ha ufficialmente rilasciato il suo primo drone, Xiaomi Mi Drone annunciando fin da subito che una versione con possibilità di registrazione a 4K sarebbe stata venduta in seguito. Beh seppur con un leggero ritardo, il Mi Drone 4K è finalmente in arrivo per tutti gli amanti del genere.

Xiaomi ha annunciato che il Mi Drone 4K sarà reso pubblico il 3 marzo e che l’utilizzo dello stesso sarà facilissimo ed alla portata anche di neofiti, sarà sicura, portatile e con la possibilità di registrare filmati di altissima qualità.

Sia la “vecchia” versione da 1080p che il nuovo Xiaomi Mi Drone 4K sono dotati di 4 funzioni accessibili da App oppure da telecomando:

1. One Key per il controllo: Auto-fly / librazione / ritorno / land

2. Guida al volo: il pilota automatico vi guiderà verso la destinazione della mappa.

3. Pianificazione del percorso: un ulteriore aiuto per volare preimpostando una traiettoria predefinita in modo da avere immagini più fluide.

4. Volare intorno ad assi: si può impostare il centro, l’altezza di volo ed il raggio della circonferenza che il drone dovrò sorvolare scattando foto in tempo reale.

Lo Xiaomi Mi Drone 4K integra la tecnologia TDMA e sfrutta mappe digitali in alta definizione, è  dotato di una forte capacità anti-interferenza, e la bassa latenza rende possibile il controllo a distanza fino a 4 Km. Presente naturalmente il GPS + GLONASS  che risulta veloce, preciso, e stabile nonchè anche il posizionamento risulta rapido.

La stabilità in volo è garantita da due sensori IMU separati per la bussola che rendono l’orientamento eterogeneo anche grazie al controllo del telecomando che sfrutta i dati di fusione sensoriale raccolti. Quando la batteria dello Xiaomi Mi Drone 4K risulterà scarica, il sistema calcolerà il tempo di ritorno secondo la distanza e l’altezza correnti inviando un avviso al pilota. La scocca ha uno spessore di soli 1.2 mm che riducono il peso complessivo del drone migliorando le prestazioni di volo. La batteria è un’unità da 5100 mAh ai polimeri di litio composta da 4 mini batterie con tensione da 4.35 V cadauna, per un totale di 15.2 V ed una potenza di 77.52 Wh, in grado di supportare circa 30 minuti di volo.

Lo Xiaomi Mi Drone 4K sarà venduto a 2999 yuan, 500 dollari, mentre la batteria sarà acquistabile a 499 yuan, presso gli store fisici di Xiaomi, Mi Home, Tmall, JD, Suning etc.. Ora io non sono un esperto di droni ma sbirciando un po in giro mi sembra che anche questa volta Xiaomi offra un prodotto di qualità elevata ad un prezzo super competitivo. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo