T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lipro, l’ecosistema di Meizu, presenta i suoi primi 7 prodotti smart

Possiamo chiamarlo sub-brand se vogliamo, visto che va tanto di moda. Lipro è una branca di Meizu, noto produttore di smartphone in Cina, che si affaccia per la prima volta ai prodotti smart che smartphone non sono. Lo avevamo annunciato diverso tempo fa e oggi finalmente ecco il debutto. L’azienda cinese ha infatti presentato una serie di prodotti per l’illuminazione che andranno a comporre l’ecosistema della casa dei fans di Meizu. Sono 7 e si tratta principalmente di lampadine e plafoniere. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Questi sono tutti i prodotti di Lipro, l’azienda di Meizu che si dedica al nuovo ecosistema del brand: lampadine, strisce luminose, plafoniere per una casa smart

Lipro Led

lipro di meizu striscia adesiva illuminazione

Partiamo con la luce per mobili led. Si tratta di una striscia adesiva che può essere applicata sia in verticale che in orizzontale su tutti i tipi di superficie. Attraverso un apposito pulsante posto nella scocca all’estremità della striscia, è possibile dosare l’intensità dell’illuminazione fino ad un massimo di 10 livelli. Funziona a batteria ma niente paura per l’autonomia: ha 2000 mAh di carica dunque resisterà per mesi interi senza bisogno di ricarica. Quest’ultima è a 5W di potenza. Esiste anche una variante con filo.

Lampadina LED

lampadina led meizu

Il secondo prodotto che vediamo è una lampadina LED di tipo E27. Con una potenza di 8W riesce, tramite l’applicazione proprietaria, a emanare tre livelli di calore di luce. Uno a 2700K, uno a 3400K e uno a 4000K. Il colosso cinese afferma che questa lampadina può durare oltre le 30.000 ore di utilizzo, molto più di un prodotto simile made in IKEA.

Faretto da incasso

lipro faretto da incasso di meizu

Il terzo prodotto è molto più interessante e decisamente funzionale. Si tratta di un faretto da incasso Lipro che può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni. Per riparlarlo dalle intemperie, in quest’ultimo caso, l’azienda ha deciso di optare per una certificazione IP54. Non riparerà dalle immersioni ma almeno è protetto da schizzi d’acqua e infiltrazioni accidentali. E’ dotato di un particolare sistema di ricircolo dell’aria per far raffreddare la plafoniera posta nella parte posteriore e illumina all’interno di un’area di 60°.

Luce con sensore di movimento

luce con sensore di movimento

Se fino a questo momento abbiamo parlato di luci che necessitano di applicazioni o interruttori, passiamo ora a quelle con sensore di movimento. Come rendere completo un ecosistema se non con un prodotto del genere? L’azienda afferma che si è ispirata ai piccoli utenti, ovvero i bambini. Capita spesso che questi si alzino di notte per andare in bagno ed è qui che entra Meizu, o meglio Lipro. Questo faretto ha un’inclinazione di 68° vero il basso e permette di illuminare un’ampia area sul pavimento. La potenza di illuminazione, o meglio l’intensità è fino a 50 lux e un grado di calore di 3000K. Il tempo di accensione è di 20s minimo, regolabile tramite l’app companion

Striscia LED

meizu striscia led trasparente

Un prodotto per l’illuminazione più “ambient” che funzionale. Una striscia led che si può utilizzare all’interno di scanalature nel muro o travi di legno. Come per il primo prodotto, anche qui ci troviamo davanti ad una luce adesiva con due varianti: una da 3500K e una da 4000K. Il materiale è PVC trasparente dunque anche se dovesse trovarsi in un posto più visibile, non crea disturbo agli occhi.

Alimentatore

prodotti smart meizu lipro per lilluminazione

Non solo prodotti in miniatura per l’illuminazione ma anche un alimentatore. Questo ha una potenza di 55W e una eccellente capacità di carico. Il prodotto è costruito in plastica nera ignifuga per una protezione contro incendi e blackout accidentali.

Pannello dimming Lipro

prodotti smart meizu lipro per lilluminazione

Questo è il prodotto più interessante di tutti, ovvero un pannello per il dimming. Attraverso di esso, come con l’applicazione, è possibile regolare il grado di luce calda/fredda e di illuminazione di ogni lampadina. Come? Con una rotella regolabile.

Si ringrazia MEIZU Fans Global per il materiale

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo