T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lin Bin rivela con un poster la parte anteriore del nuovo Xiaomi Redmi 6, in uscita il 12 giugno!

Xiaomi è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone nella sua serie Redmi entry-level il 12 giugno, organizzando un evento di lancio per il nuovo Xiaomi Redmi 6.

Proprio oggi il presidente della Xioami, Lin Bin, ha condiviso un poster dove è presente la parte anteriore del nuovo modello Xioami, dandoci un’idea di come sarà. Tuttavia l’immagine pubblicata è molto simile a quella apparsa di recente su TENAA, che si dice sia del Redmi 6A.

Contrariamente ai precedenti rumors, il poster rivela che lo smartphone sarà dotato di un display a schermo intero senza la presenza del tanto contestato notch che ormai quasi tutti i produttori stanno installando sui propri smartphone.

                                Poster di Xiaomi Redmi 6

Tuttavia il display è circondato da bordi abbastanza spessi e, facendo riferimento ad un elenco TENAA di un telefono con lo stesso design, lo smartphone avrà un display HD + da 5,45 pollici con una risoluzione dello schermo di 1440 x 720 pixel e un rapporto di 18: 9.

Inoltre, la foto rivela che lo smartphone avrà un’unica fotocamera frontale dotata anche di un flash per ottenere dei selfie sempre migliori. I pulsanti del volume e dell’accensione sono posizionati sul lato destro del telefono che, molto probabilmente, sarà fornito anche di un lettore di impronte digitali posizionato sul pannello posteriore e anche della funzione Face Unlock.

Il precedente poster dello Xiaomi Redmi 6 ci aveva già suggerito l’adozione del processore Helio P22 di MediaTek. Il chipset è dotato di otto core Cortex A53 con 2.0GHz e la società afferma che è uno dei primi produttori di chip a portare i processori a 12nm in quella fascia di smartphone. L’Helio P22 viene fornito anche con la tecnologia Neuropilot di Mediatek che supporta TensorFlow, TF Lite, Caffe e Caffe2.

Si prevede, inoltre, la presenza di ben due fotocamere posteriori posizionate orizzontalmente insieme a un flash LED nell’angolo in alto a sinistra. Il telefono eseguirà il sistema operativo Android 8.1 Oreo, probabilmente con l’appena annunciata MIUI 10.

Si ipotizza che Xiaomi presenterà gli smartphone Redmi 6A e Redmi 6 Pro / Plus insieme a Redmi 6 il 12 giugno.

 

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo