T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG annuncia i risultati finanziari degli smartphone: dopo anni di declino finalmente un freno

Nonostante LG in passato abbia contribuito a fare grande la storia della telefonia mobile, è da qualche tempo che non arrivano le soddisfazioni in ambito economico. L’azienda coreana ha provato a portare innovazione in un mercato, quello degli smartphone, forse troppo piatto ma i device LG Wing e LG Velvet, non hanno rialzato il prestigio dell’azienda. Il calo delle vendite è un sintomo negativo importante che ha portato ad una ristrutturazione all’interno dei vertici aziendali.

lg

Una ristrutturazione che sembra stia portando i primi frutti, almeno da quello che emerge dal rapporto finanziario che LG ha pubblicato inerente il terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, dove la vendita degli smartphone si è stabilizzata. Secondo i documenti, la divisione mobile sudcoreana ha generato entrate per 1,28 miliardi di dollari, un importo molto vicino agli 1,27 miliardi di dollari presentati nello stesso periodo dello scorso anno.

LG annuncia i risultati finanziari degli smartphone: dopo anni di declino finalmente un freno

lg

Un risultato che forse preso da solo non andrebbe festeggiato, ma considerando il passato oscuro che ha vissuto LG, questo risultato rappresenta una promessa per il futuro. Un altro piccolo successo rivelato dal rapporto è la riduzione delle perdite, che sono passate da 169,1 milioni di dollari nel secondo trimestre a 124,9 milioni di dollari nel terzo.

LG prevede di vedere crescere la domanda per i suoi smartphone 5G, prefissandosi la missione di lanci competitivi. Chissà se riuscirà nell’impresa? Noi glielo auguriamo con tutti il cuore.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo