T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO UI sarà l’interfaccia proprietaria del sub-brand di Vivo

Spesso e volentieri i sub brand della telefonia riescono a performare anche meglio delle proprie case madri. Se volessimo fare qualche esempio potermmo citare Realme nei confronti di OPPO oppure Redmi con la più popolare Xiaomi, ma anche iQOO azienda spin off di Vivo che da qualche tempo sembra avere una propria identità ben precisa nel panorama degli smartphone, quale quella di proporre device potenti ma dai prezzi accessibili.

iQOO UI sarà l’interfaccia proprietaria del sub-brand di Vivo

Una ragione che sta portando la società all’idea di introdurre una propria interfaccia di sistema (UI), anche per contenere i costi, non dipendendo da nessuno. Infatti fino ad ora gli smartphone del brand si sono affidati alla Funtouch OS per poi virare alla Monster UI, una particolare versione pensata ai dispositivi più recenti, basati sul sistema operativo Android 10.

iqoo ui

I tempi cambiano e si cresce, pertanto con oggi arriva l’annuncio ufficiale dello sviluppo di iQOO UI, la nuova interfaccia proprietaria di iQOO, che verrà ottimizzata sulla base delle proprie necessità, seppur probabilmente molto verrà ereditato da quanto offerto fino ad ora da Vivo.

Al momento non emergono indiscrezioni su design o funzionalità, ma da metà giugno la nuova iQOO UI farà capolino sui modelli Neo in tutte le declinazioni, compreso il Neo 3, device non ancora annunciato ufficialmente. Siamo davvero curiosi di scoprirla.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo