T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Installare la lingua italiana su Meizu M1 Note.

Avete problemi ad installare l’italiano sulle ultime release Lollipop ? O semplicemente siete stanchi di aspettare una versione internazionale del firmware per il vostro M1 Note? Sembra che Meizu o meglio coloro che hanno il compito di tradurre la rom in Italiano non si preoccupino di voi. Utenti di M1 Note SmartyLife ha preparato anche per voi un’italian package e continuerà a supportarvi in futuro.

 

 

 

Prima di iniziare, ricordo che la guida và seguita su firmware A vi consiglio inoltre di mantenere nella Sd interna, una copia del firmware scaricabile da QUI. Cosi in caso di problemi basterà recarsi in recovery (Da spento Mantener premuto tasto power + volume su) e tappare su  Firmware Upgrade per ripristinare alla normalità il dispositivo.

 

S50924-155656

 

Aggiungo chè con la guida in questione modificheremo file di sistema, perciò al momento dell’installazione l’eventuale Aggiornamento OTA fallirà, l’aggiornamento verrà comunque scaricato e posizionato automaticamente nella main della memoria principale. Nessun timore per aggiornare basterà tappare su Firmware Upgrade in recovery. Per prevenire eventuali difficoltà potete scaricare gli aggiornamenti da QUI.

 

 

Ricordo inoltre che Meizu M1 Note è disponibile sullo store di SmartLife, disponibile nella variante da 16gb, 32 gb, Yellow.

 

Requisiti

  • Un Meizu M1 Note;
  • La Versione software preinstallata deve essere l’ultima disponibile la 4.5.6 (verificate nelle Impostazioni/Info sul telefono);
  • Permessi di root attivi;

Ottenere i permessi di root.

Niente di più semplice, rechiamoci in Impostazioni/Account (se non vi siete registrati fatelo) /My Flyme/Profilo (le scritte in cinese più i numeri), cliccate ora su System Privileges acconsentite a tutto, aspettate che il device si riavvii. Ora abbiamo i permissi di root!!

 

S50924-155359S50924-155406S50924-155639

 

  • Busybox;

Come Installare Busybox.

Scaricate l’apk della busybox QUI copiatela nella sd card e tramite l’app Document installatela, ora al termine dell’installazione, apritela e cliccate su Install, Busybox Installata!!

  • Terminal Emulator;

Guida al’installazione del terminal emulator.

Stessa identica cosa per l’emulatore, scaricatelo da QUI, sempre utilizzando l’app Document o un qualsiasi gestore file installatelo.

Installazione

Avete cosi preparato il vostro dispositivo, vediamo ora come procedere per italianizzare il nostro Meizu M1 Note.

  • Scaricate a questo indirizzo l’occorrente, estraete il contenuto e copiatelo nella memoria principale della SD Card Interna;
  • Aprite ora il Terminal Emulator;

Digitate le seguenti stringhe in ordine rispettando spazi etc.

su

cd /sdcard

sh m1_note_IT.sh

 

S51008-101820S51008-101835S51008-102851

 

Acconsentite ad eventuali richieste di root (tappate su allow). Aspettate ora, affinché tutto venga installato, al termine dell’operazione il dispositivo si riavvierà automaticamente, recatevi ora nelle Impostazioni/ Lingua e immissione e selezionate la lingua Italiana. Meizu M1 Note Italianizzato!!!

In caso di problemi con lo script verificate se la busybox è stata installata correttamente, disinstallatela e reinstallatela, nel caso in cui la procedura non dovesse funzionare, reinstallate il firmware mediante document cliccate sul firmware e installatelo, potete scaricarlo da QUI.

Ricordo che con gli aggiornamenti, la lingua italiana verrà nuovamente perduta, ma non abbiate preoccupazioni SmartyLife non vi abbandonerà, continueremo ad aggiornare la guida man mano che verranno rilasciati nuovi aggiornamenti.

Saluti Manuel Bianco

L’articolo Installare la lingua italiana su Meizu M1 Note. sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo