T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

INCREDIBILE!!! Xiaomi Mi 5, Mi 5S e Mi 5S Plus ricevono Android 11

Uno degli smartphone più popolari e che ha contribuito al successo del brand Xiaomi nel mondo è rappresentato dal mitico Mi 5, ad oggi forse l’unico terminale imbattuto per rapporto qualità / prezzo. Per anni è stato al centro dell’attenzione dell’azienda che lo ha sempre preso come esempio per testare le nuove funzionalità che man mano venivano rilasciate sia sul fronte MIUI che nelll’avanzare del sistema operativo Android.

Ma il tempo di gloria è passato anche per lui e quindi l’abbandono del supporto ufficiale è stato quasi un obbligo da parte dell’azienda. Ma per Xiaomi Mi 5 ed il suo fratello Mi 5S la festa ricomicia, perchè grazie all’attenta community di modder internazionali, ecco che i due dispositivi si aggiornano ad Android 11. Il miracolo è potuto accadere grazie all’ultime release LineageOS 18.0 che non ha escluso questi mostri sacri della telefonia, nonostante la loro longevità e prestanza hardware, ottimizzando l’ultima major release di Google proprio per tali device.

mi 5

INCREDIBILE!!! Xiaomi Mi 5, Mi 5S e Mi 5S Plus ricevono Android 11

LineageOS 18.0 con Android 11 è stato portato sui vecchi terminali di Xiaomi grazie al noto sviluppatore di XDA Developers @bgcngm, il quale nel thread dedicato spiega i passaggi da eseguire per aggiornare lo Xiaomi Mi 5 ad Android 11. Trovate il post cliccando su questo link: naturalmente la guida è valida anche per Mi 5S e Mi 5S Plus.

mi 5

Da quanto emerge, LineageOS 18.0 per la serie Mi 5 di Xiaomi è piuttosto completa e priva di bug, quindi tutto sembra funzionare alla perfezione, ma non va comunque dimenticato che si tratta di una versione beta e che, qualche errore occasionale potrebbe saltare fuori. I vantaggi di Android 11 sono davvero notevoli e finalmente anche vecchie glorie del passato possono beneficiarne grazie al modding.  Naturalmente se decidei di fare il salto ad Android 11, ricorda di fare un backup di tutti i tuoi dati più importanti, perchè il device andrà praticamente formattato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo