T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il primo smartphone al mondo con Snapdragon 480 5G è il vivo Y31s

Anche noi in Italia abbiamo cominciato a capire di che pasta è fatta l’azienda vivo, che propone smartphone decisamente innovativi e soprattutto affidabili dal punto di vista prestazionale. Basti pensare al modello X51 5G che abbiamo recensito anche noi qui sul blog, ma anche agli altri modelli più basici, quali il vivo Y70 e Y20s. Il popolo tech è con l’hype alle stelle per la serie X60 ma il brand asiatico quest’oggi stupisce per il lancio del nuovo vivo Y31s, i cui segni particolari sono caratterizzati per il fatto di essere un device appartenente alla fascia entry level del mercato ma di avere in dote la connettività 5G, grazie all’impiego del nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 480.

vivo y31s

Il primo smartphone al mondo con Snapdragon 480 5G è il vivo Y31s

L’azienda non ha dato scossoni dal punto di vista di design e per vivo Y31s vengono riprese le linee che abbiamo già apprezzato con altri modelli del brand stesso, seppur qui troviamo due bellissime colorazioni sgargianti, oltre al nero classico. Sul retro troviamo il camera bumper di forma quadrata, un pò il trend per questo 2021, ma nonostante la natura economica del terminale, sul frontale il device ci regala un display LCD Full HD+ da 6,58 pollici con refresh rate a 90 Hz, mentre un passo indietro a livello di modernità è rappresentato dall’abbandono del punch hole per la camera selfie a favore di un più tradizionale notch a goccia che integra un’ottica da 8 MP. Le dimensioni del terminale sono pari a 164,15 x 75,35 x 8,4 mm per un peso di circa 185,5 g.

vivo y31s

Come anticipato, lo smartphone è pilotato dal nuovo SoC Snapdragon 480, soluzione octacore con processo produttivo a 8 nm e strutturaKryo 460 (2 x a 2,0 GHz + 6 x 1,8 GHz) a cui si affianca la GPU Adreno 619. Completano l’hardware legato alle prestazioni la presenza di memorie RAM da 6 GB LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.1, mentre per la batteria vivo Y31s si affida ad un’unità da 5000 mAh con ricarica da 18 W.

vivo y31s

Il comparto fotografico posteriore ospita solo due sensori, il principale da 13 MP ed il secondario da 2 MP dedicato alla profondità di campo. Stranamente quindi viene abbandonato il numero sempre più in crescita di sensori fotografici, atti solo a puro marketing e ciò ci piace. Infine troviamo il sensore d’impronte integrato nel pulsante di accensione mentre a livello di connettività oltre al 5G troviamo un WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.1, jack da 3,5 mm, Type-C, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 10 personalizzato dall’interfaccia proprietaria FunTouch 10.5.

Ok veniamo alla parte più interessante di vivo Y31s, ovvero il prezzo, che a partire dal 15 gennaio in Cina sarà pari a 1698 yuan, pari a circa 215 euro al cambio attuale. Se il prezzo venisse confermato anche per il mercato occidentale, possiamo già decretare questo terminale un vero best buy.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo