T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il pollice verde diventa smart con i due nuovi vasi intelligenti di Xiaomi Youpin

L’avanzata tecnologica ormai sembra coinvolgere ogni campo di sviluppo del nostro quotidiano, tanto che oggi tutto può diventare smart. Non parliamo di classici elettrodomestici o smartwatch da polso, e non mi riferisco nemmeno all’enneismo sanitario smart che Xiaomi ha proposto ai propri utenti, ma bensì anche il tanto amato passatempo della cura delle piante da balcone, il cosiddetto pollice verde, proprio grazie alla piattaforma di crowdfunding del brand asiatico, ora diventa smart.

Lo fa con due nuovi prodotti, anzi ad essere onesti uno dei due ha già un mesetto sulle spalle e forse ne avrete già letto notizia. Parliamo del vaso smart HHCC Flora Monitor di Xiaomi, il quale risulta compatibile con l’app Mi Home per le sue funzioni smart. Ma facciamo prima la giusta conoscenza, perchè a prima vista HHCC Flora Monitor potrebbe sembrare un semplice vaso da fiori realizzato in plastica ABS, con look elegante e sobrio a tal punto da essere abbinato ad ogni ambiente, interno o esterno.

In dote abbiamo una certificazione IPX6 oltre che anti-corrosione ma le funzioni smart che lo rendono interessante  sono quelle che permettono al gadget di monitorare acqua e fertilizzante utilizzato, utilizzando u LED posizionato sulla parte alta del vaso, che si illumina con un diverso colore in base alla situazione analizzata e quindi allo stato di necessità della pianta. Tramite l’app companion potremmo inoltre meglio analizzare il livello degli elementi della pianta monitorata nel vaso.

Probabilmente in questo modo potremmo sempre tenere sotto controllo la nostra piccola creatura verde, di sicuro almeno per 60 giorni continui, durata della batteria integrata nel vaso smart, un’unità da 350 mAh. Il vaso di Xiaomi invece misura 20 x 20 x 17,5 cm e buona notizia per voi, lui risulta già disponibile all’acquisto sullo store AliExpress al prezzo di circa 31 euro.

Il pollice verde diventa smart con i due nuovi vasi intelligenti di Xiaomi Youpin

xiaomi

Bene, ma vieniamo al secondo gadget di oggi dedicato agli utenti che hanno il pollice verde, ma in realtà a tutti visto che l’utilità di questi due vasi smart serve anche ad allungare la vita delle nostre piante e/o fiori. Quindi si tratta ancora di un vaso intelligente, questa volta prodotto dal brand ONEMI e che si propone con dimensioni più generose, pari a 400 x 190 x 160 mm, anch’esso realizzato in plastica ABS ad altissima resistenza ad urti oltre che godere di un trattamento contro l’ingiallimento dovuto al tempo.

xiaomi

Anche pr questo vaso di ONEMI entra in gioco l’app companion Mi Home, da cui potremmo ottenere analisi approfondite sullo stato del terreno, i nutrienti presenti e livello di umidità, ma possiamo anche conoscere statistiche in tempo reale circa la crescita del vegetale piantato, impostando anche una sorta di reminder sull’eventuale periodo di raccolta di quanto piantato. L’app inoltre ci ricorderà i cicli della pianta, relativi ad esempio a concime ed annaffiamento.

xiaomi

Tutto avviene per mezzo di connessione WiFi che permetterà appunto l’invio dei dato al nostro smartphone. Ma il vaso ONEMI è davvero smart in quanto permette anche di sfruttare un piccolo sistema di irrigazione automatico, grazie ad un serbatoio da 2 litri, che attraverso una speciale valvola andrà ad inumidire il terreno dall’interno, ogni volta che il sistema rileverà che gli elementi ne necessitano.

Questo di sicuro farà sbocciare frutti e fiori anche a dei pollici neri come il mio, che riesco a far “morire” anche le piante finte. Ad ogni modo Xiaomi propone il nuovo smart di ONOMI sul proprio crowdfunding Youpin, al prezzo di 399 yuan pari a circa 51 euro al cambio attuale. Al momento però il prodotto sembra essere disponibile solo in madre patria, ma come avvenuto per il prodotto ad inizio articolo ci attendiamo di vederlo presto almeno su AliExpress, quindi non vi resta che rimanere con noi e sbirciare sull offerte del nostro canale Telegram.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Reparacion moviles leon

Un artículo excelente muchas gracias por esta útil información es un placer poder leer artículos como este

reparacion iphone madrid

Una publicación de mucho interés. Contar con estos productos será de gran ayuda para mejorar nuestra calidad de vida. Gracias por compartirlo, me ha parecido un artículo genial.

XiaomiToday.it
Logo