T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo Xiaomi Powerbank da 10400mah a catalogo!

Molti di noi stanno cercando il modo più veloce ed economico per acquistare questo oggetto di indubbia utilità.
Avere una batteria da poter utilizzare in mobilità in grado di quadruplicare la durata del nostro smartphone è sicuramente il sogno proibito di molti di noi.
Cerchiamo di evidenziare i motivi per i quali è così difficile accaparrarsi questo oggetto del desiderio.

Ho avuto modo di testarlo in prima persona, le politiche di spedizione “da” e “per” la Cina sono a volte estremamente rigide.
Soprattutto quando si parla di batterie, i corrieri fanno a gara per mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe importare tali oggetti.
Probabilmente è capitato più di una volta che batterie di bassa qualità facessero danni durante il trasporto (esplosioni varie) ma trattare chi desidera acquistare dalla cina degli oggetti muniti di batteria estesa come un importatore di armi batteriologiche mi sembra esagerato.

xiaomipower4

Ecco un elenco delle strade tentate per l’importazione:

SG Post: E’ la modalità di spedizione più lenta ma economica. Qui si va a fortuna, nel senso che con un rapporto di 1 su 3 le batterie vengono scartate e rimandate al mittente. E’ però sufficiente rispedire il pacco per godere nuovamente del 66% di possibilità di far partire la spedizione.

DHL: La politica di DHL è chiara. Non è possibile spedire batterie non accompagnate da uno smartphone. Ogni smartphone, oltre alla propria batteria, può accompagnare una batteria supplementare. Questo purtroppo potrebbe non valere per i Powerbank.

TNT: TNT permette la spedizione di batterie ma il costo, rispetto DHL, è più elevato. Inoltre, testato personalmente, le spese di dogana applicate per l’importazione di batterie tramite TNT sono veramente alte.

FedEx: E’ forse il corriere più indicato per la spedizione di batterie e Powerbank. E’ più conveniente di TNT e ha le stesse logiche di DHL ai fini doganali. Nel caso di ordini di smartphone contenenti Powerbank verrà utilizzato questo metodo di spedizione.

batteria_10400mah

Ricapitolando, quindi, il powerbank Xiaomi da 10400mah è stato aggiunto a catalogo (Si può acquistare da questo indirizzo).
Nel caso venga acquistato un singolo PowerBank (o 2) questo sarà spedito tramite SG Post (munitevi di santa pazienza).
Nel caso in cui venissero acquistati 3 o più PowerBank, questi verranno inviati tramite FedEx.

Stiamo valutando l’idea di dare un impulso a questo accessorio tramite un gruppo di acquisto, voi cosa ne pensate?

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele
Gabriele
10 anni fa

Salve. A me mette come spedizione DHL. Da come è scritto nel vostro articolo però DHL non permette l’invio di sole batterie.
È cambiata la politica?

XiaomiToday.it
Logo