T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo Redmi K30i è ora ufficiale: ecco le caratteristiche dello smartphone 5G più economico del brand

Proprio ieri vi abbiamo raccontato della comparsa su JD.com da parte di Redmi K30i, sito di e-commerce cinese che ha fatto trapelare buona parte della scheda tecnica del dispositivo, smentendo tra l’altro il fatto che il nuovo device adottasse una CPU MediaTek. Ed oggi il brand cinese ha ufficializzato il nuovo Redmi K30i che a differenza del fratello maggiore K30 5G, riduce il prezzo di vendita limando alcune specifiche che ora vi andiamo a raccontare.

Partiamo proprio dalla CPU, che a grande sorpresa risulta essere il Qualcomm Snapdragon 765G, posizionando il Redmi K30i tra le migliori opzioni disponibili nella fascia media, in quanto presente il pieno supporto alle reti di nuova generazione 5G. Come il K30 5G, anche il nuovo dispositivo di casa Redmi si configura con uno schermo LCD IPS da 6,67 pollici, il cui design è interrotto unicamente da un doppio foro che ospita la camera selfie, mentre il refresh rate raggiunge i 120 Hz oltre che ad integrare il supporto HDR10.

redmi k30i

Il lettore d’impronte digitali è posizionato sul lato destro, incastonato nel pulsante d’accensione, una posizione progettata per rendere più naturale lo sblocco del terminale. Ad affiancare il processore, ricordiamo un octa-core con clock a 2.4 GHz, troviamo la GPU Adreno 620 a cui si aggiungono 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1.

redmi k30i

Il nuovo Redmi K30i è ora ufficiale: ecco le caratteristiche dello smartphone 5G più economico del brand

Ad alimentare il dispositivo ci pensa una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W, la quale garantirà l’intera giornata di utilizzo. Per ridurre i costi, Redmi ha deciso di limare il comparto fotografico, affidandosi ad un sensore da 48 MP con apertura f/1.79 che viene accompagnato da ulteriori 3 moduli: un grandangolo con FOV 120° e risoluzione 8 MP, un obiettivo per la raccolta dati di profondità di campo da 2 MP ed infine un’ottica macro da 5 MP con possibilità di messa a fuoco da 2 cm, mentre le camere selfie sono affidate ad un obiettivo primario da 20 MP ed uno da 2 MP per l’effetto sfocato.

redmi k30i

Connettività completa grazie al supporto a reti 5G SA/NSA ma anche alla presenza di WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.1, GPS a doppia frequenza e sensore NFC per i pagamenti in mobilità oltre che a jack audio da 3.5 mm, ingresso Type-C e trasmettitore IR. Inoltre Redmi K30i gode della tecnologia 5G MultiLink, la quale consente l’uso combinato del 5G con WiFi.

redmi k30i

Il nuovo Redmi K30i 5G sarà in vendita in Cina per soli  1899 yuan, ovvero circa 244 euro al cambio. Un prezzo decisamente appetibile considerando la scheda tecnica e le funzioni offerte. Il dispositivo sarà venduto esclusivamente nel taglio 6/128 GB in quattro colorazioni: bianco, blu, rosso e lilla.

Scheda tecnica Redmi K30i

 Redmi K30i 5G
                              DIMENSIONI E PESO165.3 × 76.6 × 8.79 mm / 208 grammi
SCHERMOLCD 6,67″ (FHD+ 120Hz)
HDR10, Corning Gorilla Glass di quinta generazione
PROCESSORESnapdragon 765G + GPU Adreno 620
RAMLPDDR4x da 6 GB
MEMORIAMicroSD UFS 2.1 da 128 GB supporto fino a 512 GB
SISTEMAAndroid 10 Pie + MIUI 11
FOTOCAMERA POSTERIOREFotocamera principale da 48
MP  f/1.79, grandangolo 8 MP 120º, macro da
5 MP, sensore profondità 2 MP
FOTOCAMERA FRONTALESelfie 20MP + 2MP
BATTERIA4500 mAh con ricarica rapida da 30 W.
SENSORIAccelerometro, giroscopio, barometro, prossimità, bussola
SICUREZZALettore di impronte digitali su un lato
CONNETTIVITA ‘WiFi 802.11 AC, Bluetooth 5.0 (aptX HD), NFC, 5G (NSA / SA)
ALTROUSB Type-C, GPS a doppia frequenza, audio ad alta risoluzione, messa a fuoco laser, porta IR, jack audio
PREZZODa 1.899 yuan, circa 244 euro

E voi cosa ne pensate del nuovo smartphone 5G del brand Redmi? Pensate abbia senso di esistere oppure è il caso che sia Xiaomi che Redmi si diano una moderata con il lancio di dispositivi che differiscono per inezie, creando confusione con nomi simili tra loro?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo