T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Hugo Barra al China Forum 2.0 parla dell’espansione di Xiaomi

Hugo Barra, attuale vice presidente della Xiaomi, ha di recente partecipato alla conferenza China Forum 2.0 tenutasi nell’università di Pechino e per l’occasione ha svelato a tutti i partecipanti i piani dell’azienda per l’espansione.

hugo-barra-3-720x346

Principalmente, ha dichiarato, che l’obbiettivo principale è continuare l’espansione nel mercato asiatico puntando su territori come la Malesia, Indonesia, Filippine e Thailandia.

Una volta consolidata e “completata” l’Asia l’attenzione si sposterà verso tutta l’India, che è reputata un mercato davvero emergente e nel quale proprio Hugo Barra ha già avuto dei contatti.

Infine si è concluso parlando di America Latina, in particolare in stati come Brasile e Messico con un obbiettivo di portare i propri prodotti Xiaomi entro la fine dell’anno e di raggiungere l’obbiettivo prefissato delle 60 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda l’Europa purtroppo non sembrano esserci delle buone notizie, essendo un mercato già molto competitivo e a detta di Barra, sicuramente il mercato Asiatico e quello Indiano assorbiranno già tutte le energie della società, quindi non ci resta che sperare che il prossimo anno le cose cambino e l’obbiettivo si rivolti verso il nostro continente.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo