Hugo Barra, attuale vice presidente della Xiaomi, ha di recente partecipato alla conferenza China Forum 2.0 tenutasi nell’università di Pechino e per l’occasione ha svelato a tutti i partecipanti i piani dell’azienda per l’espansione.
Principalmente, ha dichiarato, che l’obbiettivo principale è continuare l’espansione nel mercato asiatico puntando su territori come la Malesia, Indonesia, Filippine e Thailandia.
Una volta consolidata e “completata” l’Asia l’attenzione si sposterà verso tutta l’India, che è reputata un mercato davvero emergente e nel quale proprio Hugo Barra ha già avuto dei contatti.
Infine si è concluso parlando di America Latina, in particolare in stati come Brasile e Messico con un obbiettivo di portare i propri prodotti Xiaomi entro la fine dell’anno e di raggiungere l’obbiettivo prefissato delle 60 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.
Per quanto riguarda l’Europa purtroppo non sembrano esserci delle buone notizie, essendo un mercato già molto competitivo e a detta di Barra, sicuramente il mercato Asiatico e quello Indiano assorbiranno già tutte le energie della società, quindi non ci resta che sperare che il prossimo anno le cose cambino e l’obbiettivo si rivolti verso il nostro continente.