T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami annuncia un nuovo sistema operativo e chip dedicato ai propri smartwatch Amazfit

Appassionati di indossabili c’è una buona notizia anche per voi, soprattutto se siete amanti dei dispositivi proposti dal brand Huami ovvero i wearable Amazfit ma anche Zepp, perchè l’azienda ciense ha in programma un evento per questo 13 luglio. Non sappiamo se durante la manifestazione programmata ci saranno sorprese dal punto di vista di nuovi indossabili smart ma a quanto pare le novità certe riguarderanno i dispositivi futuri, perchè sarà annunciato il nuovo sistema operativo per smartwatch oltre che un chip proprietario.

L’evento si chiamerà “The Future of Health” e, come già detto oltre al nuovo sistema operativo, Huami presenterà anche un nuovo chip per smartwatch. Tutte queste informazioni sono state confermate su Weibo da Huang Wang, fondatore e CEO di Huami Technology, che ha colto l’occasione per condividere alcuni dettagli del nuovo OS dei suoi orologi.

Huami annuncia un nuovo sistema operativo e chip dedicato ai propri smartwatch Amazfit

Da quello che emerge, il nuovo sistema operativo di Huami, sviluppato dal produttore stesso, promette di migliorare le funzioni sanitarie presenti nei wearable, probabilmente in combinazione col nuovo chipset proprietario. Saranno pertanto più accurate le misurazioni relative a frequenza cardiaca ed ossigenazione nel sangue, così come sarà ancor più perfezionato l’algoritmo di monitoraggio del sonno e conteggio dei passi e metriche dedicate alle varie attività sportive monitorabili.

Un piccolo antipasto del nuovo OS dei device Amazfit ce lo da il video qui sopra, dove possiamo vedere l’interfaccia del monitoraggio della frequenza cardiaca completamente ridisegnata e con un look ancor più professionale. A tal proposito, il CEO di Huami ha espressamente specificato che il nuovo sistema operativo sarà implementato solo negli smartwatch e non nelle fitness band, mentre risulta piuttosto chiaro che l’implementazione riguarderà solo i nuovo dispositivi che verranno presentati in futuro.

Non è chiaro nemmeno se l’OS sarà ancora basato su RTOS (quello utilizzato fino ad ora) ma anche la grafica di base sarà rinnovata a partire dai quadranti di tipo dinamico, come quello visibile nel video qui sopra.  I leaker che hanno potuto testare questo nuovo OS, elogiano l’interfaccia utente e l’esperienza in generale che risulta più piacevole e visivamente migliore.

Per quanto riguarda il nuovo processore per orologi di Huami, si ritiene che sarà l’Huangshan 2S e che utilizzerà una GPU separata. Sarà un chipset dual-core basato sull’architettura RISC-V e non solo sarà più potente, ma avrà anche un consumo energetico inferiore. Appuntamento quindi al 13 luglio per maggiori informazioni che non mancheremo di riportarvi.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo