T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Helio X20 batte Snapdragon 810 ed Exynos 7420!

Nelle ultime ore sono emersi in rete alcuni benchmarks del prossimo processore di punta di MediaTek, l’ Helio X20, il primo chip al mondo ad essere dotato di tecnologia a 10 core. I risultati ottenuti sono incredibili!

L’Helio X20 è un mostro! Per lo Snapdragon 810 e l’Exynos 7420 non c’è partita!

Helio X20

Come anticipatovi nell’introduzione, da poche ore sono emersi in rete alcuni benchmarks che sembrano dimostrare la validità del prossimo processore top gamma di MediaTek, l’ Helio X20. In realtà qualche settimana fa erano già trapelati alcuni dati riguardanti questo processore, ma solo ora siamo in grado di offrirvi un quadro più completo.

I primi benchmarks di cui vogliamo parlarvi sono relativi al confronto tra questo Helio X20 ed il fratello minore Helio X10, processore ormai rodato che posiamo già trovare a bordo dello Xiaomi Redmi Note 2 o del Meizu MX5. Come potete osservare dalle immagini, l’ Helio X20 si dimostra molto più performante rispetto all’Helio X10: il processore deca-core infatti, sulla piattaforma Antutu, è in grado di “staccare” il fratellino minore di ben 20.000 punti arrivando a toccare medie di 70.000 punti! Davvero da non credere!

Helio X20
Helio X20

L’ Helio X20 naturalmente vince il confronto anche su GeeKBench, altra piattaforma di benchmark molto nota, in cui riesce ad ottenere risultati in single core ed in multi core migliori rispettivamente del 70% e del 15%.

Ora invece veniamo al piatto forte, quello che tutti stavano aspettando, il confronto tra Helio X20 ed i chip Snapdragon 810 ed Exynos 7420, rispettivamente i processori top gamma di Qualcomm e Samsung. Questi benchmark mostrano chiaramente quanto l’ Helio X20 sia superiore in termini di prestazioni: come potete notare dall’immagine in basso infatti, sia in single core che in multi core sono stati ottenuti risultati nettamente superiori a quelli della concorrenza.

Helio X20

Cosa ne pensate ragazzi? Dopo questi risultati mi convinco sempre più che questo sia l’anno di MediaTek, e comincio a pensare che in fin dei conti non sarebbe tanto strano se in un prossimo futuro dovessimo vedere uno Xiaomi Mi5 equipaggiato con questo processore Helio X20. Siete d’accordo?

[Via]

L’articolo Helio X20 batte Snapdragon 810 ed Exynos 7420! sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo