T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[GUIDA]Installare l’Italiano su Meizu M1 Metal

Problemi con la lingua su Meizu M1 Metal ? Al 90 % se non lo avete acquistato presso SmartyLife, siete sforniti di lingua Italiana. Ho preparato perciò una semplice guida che vi permetterà di poter utilizzare il vostro bellissimo M1 Metal in Italiano, preannuncio che l’italiano non sarà proprio totale anche dopo il conseguimento della guida, poichè manca in qualche applicazione non proprio principale.

meizu_m1metal

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Requisiti

 

  • Meizu M1 Metal;
  • Debug USB ON,
  • SmartyTool QUI;
  • Adb driver funzionanti;
  • Morelocale 2 che trovate sul playstore o QUI;

 

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Installazione

 

Abilitare Debug Usb.

Prima di installare i famosi Adb driver vediamo come abilitare il debug usb. Niente di difficile vi basterà recarvi nelle Impostazioni/Accessibility/Developer options, accendete il debug usb ed acconsentite ad eventuali richieste che perverranno al momento.

 

GUIDA INSTALLAZIONE DRIVER ADB E RICONOSCIMENTO CORRETTO DEL TERMINALE

 

In alcuni PC è attivato di default il controllo della firma dei drivers. Questo potrebbe compromettere l’installazione dei driver ADB quindi bisogna disattivare il controllo della firma.

Per fare ciò dobbiamo innanzitutto disabilitare le firme dei driver :

1° Metodo

  •  Riavviate il pc e durante l’avvio premete F8 ciò deve avvenire prima della fase del boot cioè in parole povere appena accendete il pc premete all’impazzata F8 ;
  •  Disabilitate verifica della firma dei driver e premete invio;

2° Metodo

Avviate come amministratore il CMD e digitate i seguenti codici:

  • bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
  • bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON

Scrivete la prima stringa e premete Invio, poi scrivete l’altra e premete nuovamente invio, infine riavviate il computer.

Fatto ciò possiamo possiamo finalmente installare i driver adb collegate il vostro Meizu al PC attenti adesso, aspettate un’attimo se vi compare una richiesta di debug inserite la tick ed acconsentite.

 

Installazione Semplice Driver.

Scaricate a questo indirizzo QUI gli adb driver, installateli e collegate se non lo avete già fatto, il vostro smartphone, sempre attenti adesso, aspettate un’attimo se vi compare una richiesta di debug inserite la tick ed acconsentite. Passate alla parte della verifica adb driver che trovate più in giù nella guida.

 

Installazione manuale 

Attaccate il vostro bel M1 metal al PC, abbassate la tendina delle notifiche. Cliccate su ” Files can be transfer…….” “Connect as…” e selezionate “Integrated CD-ROM”, dovrebbe apparirvi come periferica sul computer.

Andate ora su Pannello di controllo > Gestione Dispositivi, cliccate con il destro sul vostro dispositivo Meizu > Aggiornamento Software Driver > Cerca il software Driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer >Scegliete ADB Interface Win 7>Disco Driver > Sfoglia > Questo PC > Periferica usb_driver > cartella USB Drivers e selezionato il file android_winusb, premete poi OK e cliccate su Avanti. Se vi dirà che i driver sono stati installati con successo potete proseguire. Se vi chiede di riavviare, acconsentite.

Firmware Internazionale
Firmware Internazionale
Firmware Internazionale
Firmware Internazionale
Firmware Internazionale
Firmware Internazionale
Firmware Internazionale
Firmware Internazionale

 

Verifica Adb Driver

Niente di più semplice per verificare se i driver sono funzionanti vi basterà scaricare lo SmartyTool all’interno della cartella estratta troverete un file “SmartyTool M1 Metal” cliccateci ad aspettate sempre attenti adesso, aspettate un’attimo se compare una richiesta di debug sul display del vostro smartphone, inserite la tick ed acconsentite. Al termine vi ritroverete davanti una cosa simile.

1

Installate Morelocale su Meizu M1 Metal

Scaricate Morelocale dal playstore o dal link in descrizione che trovate sopra, ovviamente mediante l’app documenti installatelo.

Installazione Lingua Italiana Meizu M1 Metal

Sempre mediante SmartyTool dopo la fase della verifica date invio, il tool procederà e vi ritroverete davanti una cosa del genere.

2

Date ora questi comandi:

pm list packages morelocale
pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION

 

Avviate ora morelocale e scegliete la lingua Italiana.

Fatto ciò avete terminato Meizu M1 Metal in Italiano!!

Come ho detto al’inizio l’italiano manca ancora in qualche applicazione, in quanto la rom è basata su YunOS, non ha il root di base come le normali flyme degli altri Meizu. Stò comunque lavorando sul root per poter inserire l’italiano nelle applicazioni in cui manca.

Saluti Manuel Bianco

 

 

 

 

L’articolo [GUIDA]Installare l’Italiano su Meizu M1 Metal sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty » Guide

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Airoldi
Alessandro Airoldi
8 anni fa

Ciao Manuel BIanco, vorrei sapere se sei riuscito a fare il root su meizu metal o a flashare una rom diversa, grazie

XiaomiToday.it
Logo