T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[GUIDA] Installare la COMBO ROM Android L sul Nubia Z7 Max

Con questa guida vi illustrerò come installare sul vostro Nubia Z7 Max la COMBO ROM Android L, una custom ROM in italiano basata sul firmware Stock 3.08 UI 2.9 rilasciato da Nubia. Sebbene il firmware stock sia ancora una versione beta la ROM in questione è usabile al 100%, e questo grazie al grande lavoro svolto dagli utenti del forum Androidiani.com BB72 e Cuoco92 ai quali va tutto il merito.

Prima di cominciare è doveroso ricordarvi che né io né tutto lo staff di Smartylife.net ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni arrecati al vostro terminale, quindi eseguite queste operazioni esclusivamente a vostro rischio e pericolo.

Ecco una breve panoramica di quello che offre la COMBO ROM Android L.

Features:

– GAPPs Installate

– ROOT

– Aggiunte alcune app utili

– Aggiunta lingua Italiana (e il supporto multi-lingua) nel framework

– Traduzione avanzata ma non totale (Thanks to mrgiaco per le traduzione Kitkat usate)

– Rimosse Cineserie

– Modifiche grafiche

– Altro…

 

Screenshoot:

 

image_y6C9qimage_5Z0wc image_tnGDs image_HNteM image_JOcAb image_npUZw image_3EwVs image_ZkBFy image_2GAaa image_LJxXN

 

Bugs

Questi bug sono presenti anche nella stock:

  • Anche se le due SIM funzionano perfettamente, il segnale rete dei due indicatori è lo stesso per entrambe le SIM. Quindi è un bug visivo che in pratica vi permette di vedere l’intensità di segnale di una sola SIM.
  • Aprendo Maps non viene visualizzata l’icona GPS sulla status bar anche se il GPS funziona benissimo ed è una bomba come sempre. L’icona viene correttamente visualizzata in programmi come GPS test, etc.
  • Non è possibile disabiltare una delle 2 SIM.

Link download ROM COMBO:

NX505J_3.08_UI2.9_COMBO_C92_BB72_BETA0.zip

 

 

Bene, ora possiamo cominciare!

 

ATTENZIONE
E’ OBBLIGATORIO PASSARE ALLA LOLLIPOP 2.13 PRIMA DI INSTALLARE LA COMBO ROM 3.08 BETA. NON E’ POSSIBILE INSTALLARE LA ROM DIRETTAMENTE SULLA KITKAT

 

INSTALLAZIONE

 

  • Installare la Lollipop Nubia 2.13 seguendo questa guida: è completa e molto dettagliata, e troverete i link per i vari download al suo interno. Leggetela tutta e attentamente. Se il download del Tool Nubia è lento usate questo link.
  • Installare la recovery TWRP 2.8.5.0 seguendo la stessa guida.
  • Copiare la COMBO ROM zip nel cellulare.
  • Entrare in recovery: da telefono spento tenere premuto tasto power + volume su.
  • Pigiare su Wipe e successivamente su Advanced.
  • Selezionare Wipe Data/Wipe Cache/Wipe Dalvik Cache/Wipe System e fare swipe.
  • Tornare indietro e selezionare Install.
  • Selezionare lo zip della ROM e fare il flash facendo nuovamente swipe.
  • Pigiate su Reboot.

 

Il primo avvio è lungo, dovete pazientare un pochino.

 

L’USO DEL TOOL NUBIA POTREBBE PORTARE ALLA PERDITA DELL’IMEI, nel caso dovesse succedervi seguite le istruzioni presente nella guida linkata sopra.

UN PAIO DI REGOLE INDISPENSABILI che se non rispettate portano al brick certo:

 

  1. Una volta installata la rom Nubia Android L NON RIPRISTINATE NESSUN BACKUP KITKAT/CM/etc NE’ FATE ASSOLUTAMENTE FLASH DI ALTRE ROM (KK, CM11/12, etc) a meno che siete certi al 100% che supportino la nuova partizione Lollipop.
  2. L’UNICO e IL SOLO modo per tornare indietro alla situazione pre-Lollipop è rifare la procedura con il Tool Nubia installando la KK 1.64 seguendo la guida linkata sopra ma selezionando la rom KitKat al posto di quella Lollipop.
  3. Dopo il passo 2 potete tranquillamente ripristinare Backup nandroid di Kitkat (vecchia partizione). Purtroppo dopo il passo 2 avrete perso la ripartizione (nel caso fosse stata fatta) e quindi avrete 2.5 GB per le app. Se volete ridimensionarla dovrete rifare la procedura per il PARTIZIONAMENTO.

 

Se avete seguito tutto alla perfezione a questo punto non dovreste avere problemi, tuttavia se ce ne fossero non esitate a chiedere. Vi lascio il link al thread ufficiale che potrete tener presente sia per i futuri aggiornamenti sia per l’ottimo supporto offerto.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo