T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GUIDA: Come convertire un Mi Pad 2 W10 in un Mi Pad 2 Android.

Buona Giornata Miuiers,

Molti di voi presi dall’impeto di avere il famigerato windows 10 su un tablet si sono fatti ingolosire dal Mi Pad 2 fabbricato da Xiaomi, restandone poi un pò delusi.

Mi-Pad-presentation-618x328

Il mi pad 2 ha un hardware di tutto rispetto e davvero un prezzo molto concorrenziale ma a essere sinceri l’ottimizzazione con w 10 non è tale da avere un tablet veloce rapito e scattante come invece succede nella versione che monta la famigerata rom Miui basata sul famosissimo O.s. Android.

miuies-logo

L’esigenza di molti è quella di poter cambiare, scegliere tra i due os, essendoci già un tool su come portare il tablet da Miui a W10 oggi invece ci occuperemo di come portare il tablet da w10 e Miui.

Come fare:

  • Il vostro computer deve avere la console adb funzionante installata
  • Scaricate la fastboot rom per il Mi pad 2 da questo link
  • Estraete la rom, vi troverete con una cartella chiamata images, dentro questa cartella ci saranno diversi file raw, trovate un file chiamato “loader.efi”.
  • Spegnete il vostro tablet e premete Vol + e pover per entrare in DNX fastboot mode.
  • Se avete la console adb installata correttamente aprendo una finestra di comando nella cartella adb e digitando “fastboot device” la console vi restituirà un numero.
  • Scrivete Fastboot boot e trascinate il file loader.efi sulla finestra di comando e vi apparirà la classica immagine del mi bunny del fastboot xiaomi.

    fastboot
    fastboot xiaomi
  • Per procedere bisogna sbloccare il bootloader e cancellare i vostri dati, per farlo digitate: “fastboot oem unlock” e confermate dal tablet, ci vorranno alcuni minuti per il riavvio se non si riavvia forzate l’operazione tenendo premuto power + volume down.
  • Ora con il bootloader bloccato ripetete l’operazione DNX FASTBOOT e il comando loader.efi
  • In ultimo dovete flashare tutti i file immagine della rom, fatelo con attenzione uno a uno, trascinando i file corrispondenti sul promt comandi:

* fastboot flash oemvars (oemvars.txt)
* fastboot flash oemvars (oemvars-battery-config-fake-disabled.txt)
* fastboot flash oemvars (oemvars-battery-config-fake.txt)
* fastboot flash gpt (gpt.bin)
* fastboot flash bootloader (bootloader)
* fastboot erase misc
* fastboot erase persistent
* fastboot erase metadata
* fastboot format config
* fastboot format factory
* fastboot format cache
* fastboot flash data (userdata.img)
* fastboot flash system (system.img)
* fastboot flash boot (boot.img)
* fastboot flash recovery (recovery.img)

  • Una volta flashate tutte le immagini scrivete “fastboot reboot” sul promt comandi, il telefono si riavvierà N.b. Se vedete una finestra di allerta è solo perchè il vostro booloader è stato sbloccato premete volume + per farlo caricare normalmente.

Il vostro tablet ora monta la Miui, ovviamente non c’è modo di tornare a w10 visto che è stato completamente cancellato dal sistema.

via

via | Guide&Trucchi – MiTiKotec

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo