T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Wallet tornerà, con veste e funzioni completamente diverse

Google Wallet è nato come app di pagamento NFC di dell’omonima azienda nel 2011, fungendo da luogo in cui archiviare digitalmente le carte di pagamento. Nel corso della sua vita, si è evoluto come servizio di pagamento digitale nel corso degli anni fino ad essere integrato in Google Pay poco tempo fa. Oggi scopriamo però che Wallet potrebbe tornare, più potente che mai. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il servizio sarà potenziato e ampliato. Vediamo come. 

Il servizio Google Wallet, integrato da tempo all’interno di Google Pay, potrebbe tornare. Ecco le novità che potrebbe portare con sé

Secondo gli addetti ai lavori, l’azienda intende rielaborare a livello globale il servizio Google Wallet. La nuova versione dell’applicazione unirà il sistema di pagamento e l’e-wallet per diverse carte fedeltà in un’unica comoda interfaccia. Il design del ridisegnato Wallet è già stato individuato nei primi screenshot non ufficiali dall’ex sviluppatore XDA Mishaal Rahman.

google wallet nuova interfaccia

Leggi anche: Google introduce Multisearch, la nuova funzione di ricerca multitask

A giudicare dalle immagini, sarà possibile aggiungere alla schermata principale di Google Wallet non solo carte bancarie, ma anche altri documenti: un biglietto elettronico, un pass, una carta fedeltà o un buono regalo. Allo stesso tempo, i pagamenti NFC continueranno a essere effettuati tramite l’interfaccia di Google Pay. Inoltre, le impostazioni dell’applicazione offrono la possibilità di ricevere notifiche, ad esempio promemoria dell’orario di partenza per un biglietto precedentemente collegato.

google wallet nuova interfaccia

C’è anche una voce nel menu per importare automaticamente vari documenti elettronici dal servizio di posta Gmail: questo farà risparmiare tempo nell’aggiungere i loro dettagli al portafoglio digitale. Secondo la fonte, Wallet è attualmente in una fase iniziale di sviluppo: la data del rilascio pubblico dell’applicazione sulla piattaforma Android è sconosciuta.

Via | Android Police, The Verge

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo