T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pixel 7 e 7 Pro: Google “rivela” nome in codice, processore e modem

La prima volta che abbiamo parlato di Google Pixel 7 e 7 Pro era in occasione delle prime informazioni riguardanti il processore proprietario Tensor 2. In quel momento purtroppo, di specifiche non ne sono uscite ma abbiamo avuto qualche indizio sulle potenzialità dei due dispositivi. oggi, a distanza di qualche mese, il team di 9to5Google ci racconta qualcosa di più. Nello specifico nome in codice e modem che saranno integrati nei dispositivi.

Cominciamo a parlare di Google Pixel 7 e 7 Pro, i prossimi dispositivi di Big G. Sappiamo il nome in codice, il SoC e il modem che avranno

Secondo le informazioni a nostra disposizione Pixel 7 e 7 Pro riceveranno un nuovo SoC Tensor. Con il possibile nome Tensor 2, lui appare con il numero GS201 e il nome in codice Cloudripper. Diciamo “possibile” poiché Google non ha ancora rivelato i piani per la produzione del SoC. Se la storia dovesse ripetersi, anche stavolta la produzione sarà in mano a Samsung.

Questo SoC Tensor di Google riceverà un modem Samsung con il numero in codice g5300b. Presumibilmente, questo è un modem Exynos 5300, ma non ci sono ancora dettagli a riguardo. La presenza di un modem Samsung lascia intendere che il nuovo SoC Tensor verrà realizzato anche in collaborazione con il colosso coreano come preannunciavamo prima.

Inoltre, sembra che Pixel 7 e 7 Pro avranno il nome in codice Cheetah e Panther, ovvero nomi felini. Ricordiamo che prima del rilascio dell’attuale generazione di Pixel, Google ha sempre utilizzato nomi in codice per smartphone provenienti dal mondo dei pesci. L’attuale generazione ha nomi in codice del mondo degli uccelli: Oriole e Raven. Il Pixel 6a si chiama Bluejay, mentre il tablet Pixel Notepad ha il nome in codice Pipit. 

A quanto pare, con la nuova generazione, Google cambierà anche la famiglia di animali da cui prenderà i nomi.  

In offerta su Amazon

305,86€
disponibile
50 usato a partire da 305,86€
al 28 Aprile 2024 16:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 16:35
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo