Lo scorso anno POCO ha annunciato di voler mettere in piedi il suo personale ecosistema. Aziende come Xiaomi, realme, Oppo e OnePlus lo stanno integrando quotidianamente con prodotti di ogni tipo. In effetti a marzo scorso il CEO dell’azienda aveva rivelato che, dal momento della sua indipendenza da Xiaomi, avrebbe fatto un po’ “a modo suo”. Così sarà e oggi a distanza di mesi da quell’annuncio, veniamo a scoprire il nome in codice del primo smartwatch POCO. All’interno dell’ente della Commissione economica eurasiatica abbiamo scovato le prime informazioni sullo smartwatch di POCO.
POCO avrà il suo smartwatch: non sappiamo il suo nome ma solo il numero identificativo M2131W1. Ecco le prime informazioni sul wearable
Secondo quanto emerge dalla certificazione lo smartwatch POCO non sarà prodotto dall’azienda stessa. Qui è necessaria una parentesi. Anche alcuni prodotti di Xiaomi non sono prodotti dalle sue personali aziende ma da aziende satelliti che fanno parte dell’ecosistema Xiaomi. Bene, in questo caso il discorso non cambia. Lo smartwatch POCO sarà prodotto da 70mai. Questa azienda ha lanciato il suo primo smartwatch lo scorso anno e si tratta di un dispositivo a basso costo, nonostante le caratteristiche. Ma detto questo, cosa sappiamo sull’indossabile?
Come possiamo vedere lo smartwatch POCO si chiamerà (nome di fabbrica) M2131W1. Purtroppo al momento non è dato sapere le specifiche, la data di uscita e il prezzo del dispositivo. Allo stesso modo non sappiamo se lo smartwatch debutterà anche in Europa. A tal proposito, supponiamo che il lancio o sarà esclusivo per l’India (mercato prediletto dall’azienda) o al limite che arriverà in un secondo momento in Europa. Quello che è certo è che il dispositivo avrà un costo decisamente abbordabile poiché continuerà a portare avanti la filosofia dell’azienda.
Possiamo supporre comunque che, essendo prodotto da 70mai, lo smartwatch POCO possa essere simile in termini di design e specifiche al 70mai Saphir, ovvero il primo smartwatch dell’azienda satellite di Xiaomi.