T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Pay, dal 2021, non consentirà più l’invio o la ricezione di denaro tramite sito Web

Dopo l’aver stravolto l’app Google Foto introducendo significative restrizioni, l’azienda di Mountain View ora mette mano anche a Google Pay, una della app più utilizzate per effettuare i pagamenti in digitale, che dal 2021 vedrà anch’essa dei rinnovamenti.

La modifica entrerà in vigore col prossimo anno e non farà piacere ai tanti utenti che utilizzano il servizio non solo da smartphone ma anche da PC e/o comunque da browser internet, in quanto già da queste ore appare un messaggio di notifica che ci avverte che proprio dal 2021, non sarà più possibile inviare o ricevere denaro tramite il servizio web, costringendo pertanto gli utenti ad avvalersi dell’applicazione, disponibile sia per Android che iOS.

Google Pay

Google Pay, dal 2021, non consentirà più l’invio o la ricezione di denaro tramite sito Web

Non è chiara la motivazione di tale modifica, ma potrebbe creare imbarazzo nell’utenza che preferisce affidarsi per determinate situazioni finanziarie al proprio PC, teoricamente considerato più sicuro per le transazioni monetarie. A tal proposito l’azienda dichiara che eliminando la possibilità di inviare e ricevere denaro da browser, Google Pay sarà sempre disponibile a effettuare questo tipo di transazione su piattaforme che utilizzano la sicurezza come pattern di sblocco, la biometria facciale e digitale (Face ID) oppure tramite impronta digitale.

Probabilmente qualche utente migrerà verso altri servizi come Samsung Pay, ora più affidabile rispetto il passato. E voi cosa ne pensate di questo cambiamento di Google Pay? Utilizzavate il servizio di trasferimento denaro da browser oppure siete soliti approvvigionarvi con lo smartphone.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo