T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli investitori Xiaomi si ritirano dall’IPO di Huami: Mi Band 5 potrebbe segnare la fine della collaborazione tra le due aziende?

Nel corso degli anni vi abbiamo raccontato buona parte degli sviluppi dell’azienda Huami, conosciuta per i suoi wearable immessi sul mercato con il brand AmazFit. Quest’azienda ha saputo creare una propria identità, distaccandosi da Xiaomi, che rimane comunque dietro le quinte a livello di strategia commerciale, e col tempo ha saputo mettersi in gioco tanto da offrire le proprie azioni in borsa.

mi band 5

Nonostante i successi che continuano ad essere presenti anche in questo drammatico 2020, purtroppo per Huami c’è stato un cambio di dirigenza in quanto il co-fondatore e vice presidente senior si è ritirato dal consiglio di amministrazione ed al suo seguito anche i vari investitori di Xiaomi si sono ritirati riducendo il capitale sociale della società da circa 3018 milioni di yuan a circa 1667 milioni di yuan, portando un tasso di riduzione di quasi il 45%.

mi band 5

Gli investitori Xiaomi si ritirano dall’IPO di Huami: Mi Band 5 potrebbe segnare la fine della collaborazione tra le due aziende?

Non è chiara la motivazione di questa scelta, consideranto che per tutto l’anno del 2019, Huami ha ottenuto un incremento di fatturato del 59,4% rispetto l’anno precedento, ottenendo un guadagno di 5,8 miliardi di yuan, ovvero circa 835 milioni di dollari. Huang Wang, fondatore, presidente e CEO di Huami Technology, in precedenza aveva affermato che la collaborazione con Xiaomi sarebbe continuata e che entro l’anno avremmo assistito al lancio della nuova Xiaomi Mi Band 5.

mi band 5

Ma questo cambio dirigenziale e lo stacco da parte di alcuni investitori di Xiaomi, potrebbe quindi mettere in bilico il lancio della futura regina degli indossabili? Probabilmente no, anche perchè la Mi Band 5 più che mai avrà bisogno del sostegno di Huami, visto che si vocifera dell’integrazione di un sensore dedicato alla saturazione del sangue. Detto ciò, è possibile però che proprio la Mi Band 5 segno la fine della collaborazione tra Huami e Xiaomi.

Amazfit Bip S Lite Smartwatch Orologio Fitness Tracker, Display Always-on, 150 Quadranti, Durata Batteria 30 Giorni, Impermeabil 5 ATM, Montoraggio della Frequenza Cardiaca, Notifiche Messaggi, Nero
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (15/20gg, No dogana)✈
BGBIPS64
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo