T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Galleria di Xiaomi permette di convertire foto in PDF | Download

Giusto pochi minuti fa abbiamo visto come l’applicazione Mi Browser Pro sia stata aggiornata alla versione 12.6.5, la quale permette di convertire in formato PDF uno screenshot precedentemente catturato. Se pensavamo che questa fosse l’unica applicazione a poter permettere una trasformazione del genere ci sbagliavamo di grosso: anche la Galleria di Xiaomi ha introdotto questa funzionalità nella versione 2.2.16.26. L’aggiornamento è, come per Mi Browser, uscito al momento solo per la versione Cinese. Per questo motivo non assicuriamo che il file a fine articolo funzioni a tutti. Andiamo a vedere i dettagli e le novità.

L’app Galleria di Xiaomi ci permette di convertire in un file PDF una fotografia che abbiamo precedentemente fatto: download a fine articolo

Tanto per i documenti quanto per le foto che scattiamo, talvolta è necessario trasformarli in file PDF. Ad esempio, nel mio caso, per alcuni esami online mi è richiesto di inviare dei diagrammi in formato Word o PDF. Con la nuova feature che ha debuttato nell’app Galleria di Xiaomi ora non sarà più necessario inviarsi un documento/foto da convertire attravero un programma o un sito. Come fare? Andiamo a vederlo nel seguente screenshot.

come convertire foto in pdf su galleria xiaomi

Come convertire una foto in PDF

Il procedimento è molto semplice, come per il Mi Browser:

  • prima di tutto bisogna accedere all’app omonima e selezionare dal rullino uno degli scatti che abbiamo fatto;
  • ora bisogna andare in basso a destra su “More“;
  • verrà aperto un sottomenu dove, in alto, troveremo l’opzione “Create PDF”;
  • una volta selezionata l’opzione per convertire una foto in PDF il file verrà salvato all’interno della cartella “Download“;
  • a questo punto possiamo condividerlo o farci quello che vogliamo molto facilmente da lì.

Come anticipato nell’introduzione non è detto che l’applicazione che vi lasciamo di seguito funzioni. Si tratta dopotutto di una build proveniente dalla ROM cinese. Se non dovesse funzionare basta andare su “Gestione app” e disintallare l’ultimo aggiornamento.

Download App Galleria Xiaomi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo