T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Freedsound: mp3, mp4, convertitore YouTube

Di recente hai sentito parlare di Freedsound e vorresti approfondire meglio di cosa si tratta e qual è il suo funzionamento? Molto bene, hai trovato la guida che fa al caso tuo. In questo approfondimento andremo a scoprire nel dettaglio questa piattaforma.

Freedsound è un portale molto frequentato, che in poco tempo ha conquistato una grossa fetta di utenti. Nelle prossime righe andremo a fornirti tutte le istruzioni per recarti sull’indirizzo giusto (e funzionante) e le indicazioni sul funzionamento del sito.

Prenditi dunque qualche minuto per dare una lettura attenta a questo focus, così dopo avrai una panoramica più chiara su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Cos’è Freedsound

Iniziamo in primo luogo cercando di inquadrare Freedsound, che tecnicamente è un convertitore da YouTube a mp3 e mp4. In sostanza, trasforma i video del popolare social in tracce audio di quei formati. Perciò, grazie a questa piattaforma, è possibile scaricare musica gratuitamente direttamente da YouTube.

Il portale in questione è super leggero, veloce e facile da usare: ed è proprio per queste ragioni che ha conquistato una grossa fetta di utenti. Anche in considerazione del fatto che scaricare o vedere in streaming un file video mp4 o audio mp3 sul proprio smartphone o pc può comportare il consumo di molti dati internet.

freedsound mp3

Freedsound è un convertitore da YouTube a mp3 che ti permette di scaricare offline tracce audio in formato mp3 e video in formato mp4 direttamente sul tuo computer o dal tuo smartphone (se usi un iPhone, consigliamo di scaricare i contenuti sul tuo computer e trasferirli sul telefono tramite iTunes).

Ovviamente il servizio offerto da Freedsound è totalmente gratuito e non richiede registrazioni o installazioni di software. Nel momento in cui scriviamo, il sito funzionante è il seguente: https://freedsound.live/it/.

Freedsound mp3

Ma come funziona Freedsound mp3 e mp4? In sostanza, per convertire i video in tracce audio, bisogna:

  • copincollare sulla barra di ricerca web del browser l’indirizzo url che ti abbiamo indicato;
  • premere invio sulla tastiera;
  • attendere qualche secondo fino a che verrai reindirizzato sulla home page del sito;
  • copiare l’url del video YouTube che vuoi convertire nella barra con la lente di ingrandimento;
  • seguire le istruzioni per il processo di conversione.

In pochi secondi avrai a disposizione il tuo file mp3 o mp4. Che dire? Semplice e velocissimo, davvero fantastico! Tuttavia, potrebbe succedere che il sito non funzioni più improvvisamente: infatti, il portale viene chiuso e oscurato dalle Autorità italiane perchè mette a disposizione un servizio potenzialmente illegale. Il team della piattaforma ci tiene comunque a spiegare il suo punto di vista:

Freedsound è un servizio di conversione YouTube mp3 ed mp4 completamente gratuito. Al fine di garantire un servizio legale, controlla le leggi in vigore nel tuo paese. Accettiamo richieste DMCA e rimuoviamo automaticamente contenuti protetti dal diritto d’autore. Usa la pagina di notifica copyright per comunicarci qualsiasi URL“.

Quindi, di per sè, il servizio offerto dalla piattaforma in questione potrebbe essere utilizzato anche in maniera legale. Dipende dunque dall’utente e dal suo comportamento: convertendo file video di YouTube non protetti dal diritto d’autore (perchè scaduto o perchè non esiste), non si commette alcun reato.

Ad ogni modo, aggiorneremo questo approfondimento nel caso in cui l’indirizzo url che ti abbiamo indicato smetta di funzionare. Ottimo, ora dovresti avere un quadro chiaro e dettagliato su cos’è e come funziona Freedsound. Ovviamente dal nostro punto di vista non possiamo che invitarti a utilizzare questo servizio in maniera legale e oculata, convertendo solamente file non protetti dal diritto d’autore.

A noi dunque non resta che salutarti, sperando davvero che questa guida ti sia stata utile per davvero e che possa aver chiarito ogni dubbio. A presto!

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo