T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco uno scatto rubato alle fotocamere di Xiaomi Mi 10 e un primo render

L’hype per questo nuovo dispositivo annunciato per l’inizio di quest’anno è alle stelle e sinceramente non stiamo facendo nulla per evitare di parlarne. Tutto sommato ci piace sognare e in momenti di crisi come questo è l’unica cosa che ci è rimasta da fare. Fantasticando sul tipo di fotocamera frontale presente su Xiaomi Mi 10, suggerito dall’ultimo leak, siamo venuti a conoscenza anche del comparto fotografico posteriore del dispositvo: la quad camera è sicura secondo l’insider Digital Station e la prova starebbe nella foto che ha deciso di condividere con tutti su Weibo. Oltre a questo, in rete sta girando un interessante render riguardante proprio Xiaomi Mi 10. Cosa ne pensate?

Ecco uno scatto rubato alle fotocamere di Xiaomi Mi 10 e un primo render

Prima di iniziare precisiamo che non si tratta di fonti ufficiali ma ufficiose e quindi non è assolutamente detto che le immagini siano vere, nonostante la fonte sia abbastanza attendibile. Partiamo con ordine e cominciamo dalla foto che ritrae tutto il comparto fotografico posteriore del prossimo top di gamma di Xiaomi: come da copione ci attende un semaforo verticale a quattro sensori di cui il principale sarà da 64 megapixel per la versione standard e 108 megapixel per la versione Pro.

fotocamere xiaomi mi 10

Gli altri tre sensori dovrebbero essere i seguenti: 20 megapixel (ultra grandangolare), 12 megapixel (telefoto) e 5 megapixel (profondità). A sottolineare il fatto che questi dati sono da prendere con le pinze c’è l’affermazione del leaker secondo cui quest’ultimo sensore sarà da 2 megapixel e non da 5. Molti utenti cinesi hanno affermato che si tratti di un Mi Note 10: in realtà non è così e lo vediamo dal flash, oltre che dal fatto che le fotocamere “unite” sono quattro e non tre come sul Note. Il flash è posizionato, nel presunto Xiaomi Mi 10, a destra del sensore più in alto, mentre nel Mi Note 10 ci sono ben 4 flash led divisi in due. Questa composizione non sembrerebbe esistere al momento e dunque la veridicità potrebbe essere confermata dopotutto.

Un’altra cosa interessante è il render di Xiaomi Mi 10 che sta girando da qualche ora in rete. Ovviamente si tratta di un render non ufficiale e dunque non aspettiamoci che il design sia quello raffigurato.

render xiaomi mi 10

Secondo questa immagine sarebbe confermato il comparto fotografico a semaforo verticale, formato da 4 sensori. Quello raffigurato, secondo gli ultimi leaks, sarebbe la versione Pro poiché è presente la scritta “108 MP AI CAMERA“. A non tornare all’appello è il sensore fotografico anteriore: da quello che abbiamo visto con l’immagine del pannello frontale, Mi 10 dovrebbe utilizzare un sensore nascosto sotto il display e dunque nessun foro dovrebbe essere visibile. In questa immagine invece vediamo un foro nell’angolo in alto a sinistra. I conti quindi non tornano, a meno che l’azienda non abbia deciso di mettere questo tipo di sensore vista la non matura età della tecnologia.

Voi che cosa ne pensate? Premesso che questi sono solo leaks e immagini non ufficiali, cosa vi aspettate dallo Xiaomi Mi 10?

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte 1, fonte 2

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Be, visto che Questa volta non si arla di sensori tof ma solo di sensori usati e strausati magari è la volta buona.

XiaomiToday.it
Logo