T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Fitbit Charge 5 è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Una delle novità più interessanti del prossimo autunno, per quanto riguarda il mercato dei wearable, è sicuramente rappresentata dall’uscita di Fitbit Charge 5. L’azienda americana lo ha presentato martedì scorso durante un evento online esclusivo, e che tra i protagonisti aveva anche Will Smith, nuovo ambassador del brand. Il dispositivo in questione si candida ad essere uno dei fitness tracker più avanzati di sempre, sia a livello di design che di funzionalità integrate. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

FitBit Charge 5: scheda tecnica

Se il concetto di forza continua ad evolversi (la pandemia che ci ha messo a dura prova sia fisicamente che mentalmente), lo stesso fa Fitbit con il suo nuovo Fitbit Charge 5. Caratterizzato da un design ancora più sottile ed elegante, può contare su un display touch screen AMOLED, più luminoso rispetto al suo predecessore. Esso dispone della modalità schermo sempre acceso, per tenere sempre sotto controllo le proprie statistiche, anche durante l’allenamento.

Fitbit Charge 5 contribuisce a monitorare costantemente la forma fisica, lo stress, rileva il battito cardiaco, il sonno e il benessere generale. La grande novità rispetto ai dispositivi precedenti è Fitbit Premium (acquistando l’orologio, è incluso per 6 mesi): con questa funzionalità, è possibile accedere a dati e statistiche più approfonditi e ricevere suggerimenti personalizzati.

Grazie a Fitbit Premium, si hanno a disposizione più di 500 allenamenti, sessioni di rilassamento proposte da brand e professionisti esperti come Ten Percent Happier e Mindful Method di Deepak Chopra e contenuti nutrizionali.

E non è tutto: la feature “Recupero Giornaliero” integrata in Fitbit Premium e in arrivo su Charge 5, Sense, Versa 3, Versa 2, Luxe e Inspire 2, ogni mattina fornisce un punteggio personalizzato, basato su alcuni fattori, come ad esempio propri livelli di affaticamento, variabilità del battito cardiaco e sonno recente. Con Premium sarà dunque possibile capire se il proprio corpo è pronto per allenarsi, oppure se è meglio concentrarsi sul recupero. Inoltre, permette di accedere ad oltre 200 training progettati da istruttori certificati e brand famosi, tra cui Daily Burn, barre3 e obè.

Da menzionare anche il sensore EDA: Fitbit Charge 5 è il primo ad averlo, e consente di misurare la risposta del corpo allo stress, rilevando i piccoli cambiamenti nelle ghiandole sudoriparie sulle dita. Notevole altresì l’app Fitbit ECG, che cerca di rilevare i segnali della fibrillazione arteriale, e che aveva già debuttato su Sense. Invia notifiche nel caso in cui il battito cardiaco sia troppo alto o basso rispetto ai propri intervalli personali.

Oltre alla gestione della salute del cuore, Charge 5 tramite il pannello Metriche di Salute sull’app Fitbit offre una visione olistica delle statistiche principali di benessere, tra cui frequenza respiratoria, variazione della temperatura cutanea e SpO25. E dato che anche il sonno è un elemento fondamentale per il benessere psico-fisico di una persona, su Charge 5 è possibile accedere a strumenti come il punteggio del sonno giornaliero, fasi del sonno e sveglie intelligenti. I membri Premium, inoltre, possono accedere ad analisi più approfondite e consigli personalizzati per migliorare la qualità del riposo.

Completano la scheda tecnica il GPS integrato, le 20 modalità di allenamento, il riconoscimento automatico dell’allenamento e una stima del proprio V02 max. La batteria di Fitbit Charge 5 garantisce un’autonomia di una settimana, variabile in base all’uso.

Da tutto ciò si può dedurre che Fitbit Charge 5 rimane a tutti gli effetti un orologio dalla vocazione prettamente sportiva, ma dotato anche di tutte le funzioni smart di cui si ha bisogno. Si possono infatti effettuare pagamenti contactless, ricevere/inviare notifiche da e verso lo smartphone (più rapidamente se Android) e scegliere tra oltre 20 quadranti orologio colorati per personalizzare ancora di più la propria esperienza.

Fitbit Charge 5: prezzo e disponibilità

FitBit Charge 5 arriverà in autunno, ma in questo momento è già disponibile al preordine. Costa 179,99 euro e può essere acquistato con vari cinturini: infinity in silicole leggero, sport traspiranti, in pelle oppure hook-and-loop in nylon. Può essere preordinarlo sul sito ufficiale di Fitbit, oppure presso alcuni rivenditori globali selezionati, tra cui ovviamente Amazon.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 1:30
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo