T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Facebook e Instagram NON lasceranno l’Europa: ecco come stanno le cose

Pochi giorni fa abbiamo parlato della possibilità del gruppo Meta, possessore di Facebook e Instagram, di lasciare l’Europa. Il tutto era dovuto a delle nuove stringenti regole della Comunità Europea che “costringono” le aziende di questo tipo ad archiviare i dati in server presenti sul territorio. Beh, Meta non fa proprio così e la sua politica è tutt’altro che trasparente. Da quel momento sembra che le sue parole siano state travisate però. Vediamo i dettagli.

Se ne era parlato prima: per nuove regole europee Facebook e Instagram avrebbero potuto lasciare l’Europa…ma non è assolutamente così. Ecco come stanno le cose

Meta ha dichiarato di non avere “assolutamente alcun desiderio di lasciare l’Europa“. La società ha chiarito di essere stata fraintesa e di non aver minacciato di rimuovere Facebook e Instagram dai paesi europei a causa dell’incertezza che circonda l’accordo di riservatezza transatlantico tra America e Unione Europea.

facebook e instagram potrebbero non esserci più in europa

Meta ha pubblicato un post sul blog ufficiale in cui nega con veemenza di aver mai minacciato di chiudere l’accesso alle sue risorse web principali, come Facebook e Instagram, nell’Unione Europea. La società ha osservato che stava semplicemente “identificando il rischio aziendale associato all’incertezza riguardo ai trasferimenti internazionali di dati.

Il trasferimento internazionale di dati è al centro dell’economia globale e supporta molti servizi fondamentali per la nostra vita quotidiana. Le aziende di tutti i settori hanno bisogno di regole globali chiare per proteggere i flussi di dati transatlantici a lungo termine.

Meta

La società in precedenza aveva affermato che “probabilmente non sarà in grado di offrire alcuni dei suoi prodotti e servizi più importanti, inclusi Facebook e Instagram, in Europa“. I tutto, a meno che gli Stati Uniti e l’Unione Europea non ratifichino un nuovo accordo di trasferimento dei dati. La società ha anche affermato che non può dipendere da altri meccanismi esistenti.

Successivamente, il ministro dell’Economia tedesco Robert Habeck e il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire hanno affermato che l’Europa starebbe benissimo senza Facebook e Instagram. Tanto per mettere il dito nella piaga.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo