T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Esclusivo! Xiaomi potrebbe presentare 2 nuovi smartphone il 28 febbraio

 

Secondo la ormai ben nota utente KJuma, Xiaomi potrebbe presentare, in occasione della conferenza del prossimo 28 febbraio a Beijing, ben due nuovi smartphone!

La notizia è di stamani (ore 09:06 in Cina), data quasi di nascosto, sempre sul ricco sito di microblogging Weibo. Il testo del messaggio che riportiamo sotto dice: “28 potrebbe essere due telefoni cellulari, non chiedetemi come lo so, aspettatevi una bella conferenza” .

Ovviamente la conferenza del 28 a cui fa riferimento KJuma è quella che si terrà al Beijing National Convention Center proprio il 28 febbraio per l’uscita del nuovo processore dell’azienda Pinecone. Si sono quindi scatenate le speculazioni sull’identità di questi nuovi smartphone che Xiaomi potrebbe presentare in quest’occasione, con lo Xiaomi Meri, da molti considerato come lo Xiaomi Mi 5C, favorito tra le ipotesi degli altri utenti. C’è inoltre qualcuno vicino all’azienda cinese che insinua che lo Xiaomi Meri potrebbe addirittura non essere il famigerato Mi 5C.

Intanto in queste ore si stanno accumulando i messaggi di stima e complimenti a Xiaomi e al suo CEO Lei Jun per l’impresa considerata titanica della costruzione del suo processore Pinecone, realizzato non in joint venture con altre startup o aziende più conosciute, ma esclusivamente da Xiaomi stessa. Xiaomi quindi entra a far parte dei top players internazionali quali Apple, Samsung, Huawei, che hanno investito grossi capitali in ricerca e sviluppo anche per non dipendere da problemi di fornitura o accordi privilegiati.

Ma Xiaomi è una forza inarrestabile e sempre stamani ha indetto un sondaggio per sapere dagli utenti in quale aspetto della performance sono interessati. Al momento in cui sto scrivendo, il sondaggio non è ancora terminato per cui ancora non si conosce il risultato.

E voi? Quale smartphone vorreste che Xiaomi presentasse la prossima settimana? Commentate e seguiteci sui nostri contatti social per tutte le notizie sul mondo Xiaomi!

Aggiornamento: un’ora fa di nuovo KJuma ha dato ulteriori dettagli sugli smartphone che presumibilmente Xiaomi presenterà la prossima settimana. Si tratterebbe di un dispositivo della serie RedMi dotato di SoC Snapdragon 430 di cui sono uscite di recente le foto sull’ente nazionale cinese certificatore, e di un cellulare dal processore SD625.

Sembra dunque che anche per stavolta non vedremo l’attesissimo Xiaomi Meri, anche se resta l’incognita del terminale dotato di chip SD625.

Fonte: Weibo

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo