T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come si comporta lo zoom fino a 50X di Xiaomi Mi 10 Pro

Sono da poco usciti i nuovi smartphone Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, ma per motivi che sono sotto gli occhi di tutti non ne vediamo l’ombra in Europa. Ma se vi dicessi che questo è un bene? In fondo, se dobbiamo aspettare ancora del tempo significa che abbiamo modo di riflettere con più attenzione su se acquistarli o meno quando usciranno da noi. E come ragionare se non con degli esempi che arrivano direttamente dalla Cina. In particolare oggi ci concentriamo sullo zoom fino a 50X di Xiaomi Mi 10 Pro. Un famoso blogger ci porta ben dodici scatti con differenti zoom: 0.6X, 1X, 5X, 10X, 25X e infine 50X.

Cosa ne pensate delle performance dello zoom fino al suo massimo di Xiaomi Mi 10 Pro?

Gli scatti che ci propone sono entrambi all’aperto e dunque in presenza di molta luce naturale. Per questo il sensore dedicato allo zoom fino a 50X (ovviamente digitale) è parecchio avvantaggiato. Ma procediamo a vedere le fotografie: sono 12 in tutto, due blocchi da 6 rispettivamente con i livelli di zoom sopra riportati.

La qualità delle immagini ovviamente è stata soggetta alle restrizioni dei social, ma in ogni caso possiamo arrivare a delle conclusioni concrete. In questi primi scatti vediamo come lo zoom di Xiaomi Mi 10 Pro si comporti in maniera più che egregia fino ad un livello 10X. Dal 25X al 50X, come qualsiasi altro device dotato della stessa tecnologia, l’immagine comincia a sgranare e non poco ma in ogni caso fino alla fine riusciamo a contare i petali del fiore immortalato. Non sarà il massimo, ma in fondo 50X è un’enormità! Passiamo alla seconda carrellata.

Anche in questo caso, all’aperto, il sensore si comporta in maniera davvero notevole. Come prima i dettagli rimandono di qualità fino allo zoom 10X, dopodiché ovviamente i contorni cominciano a sgranarsi con il 25X e il 50X. In questo caso vediamo il particolare sulla grossa statua: nonostante i bordi non siano eccellenti, è comunque possibile vedere la sagoma degli omini che sono sulla barca. E’ inoltre possibile contare le squame del grosso pesce immortalato anche anche con uno zoom 50X.

Ricordiamo che il comparto fotografico posteriore di Xiaomi Mi 10 Pro è formato da quattro fotocamere: sensore principale Samsung HMX da 108 megapixel con apertura focale f 1.33 e dimensione pixel 1.6 μm; secondo sensore da 20 megapixel (grandandolo) con apertura focale f 2.2 e angolo fino a 117°; terzo sensore da 12 megapixel (telefoto) con apertura focale f 2.0 e grandezza pixel 1.4 µm; quarto sensore da 8 megapixel (ultratele).

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo