T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

BlackShark 3: nuove indiscrezioni su joystick integrato e conferma esistenza variante PRO

Abbiamo assistito a tante succose indiscrezioni rigaurdanti il nuovo gaming phone BlackShark 3, atteso per il debutto il giorno 3 marzo, una data che potrebbe segnare il lancio sul mercato anche della variante Pro. Infatti se di BlackShark 3 si era soltanto vociferato, ora abbiamo la certezza della sua esistenza tramite un post pubblicato dal capo di Xiaomi, Lei Jun.

BlackShark 3: nuove indiscrezioni su joystick integrato e conferma esistenza variante PRO

Quasi a sorpresa, seppur in passato abbiamo assistito alla certificazione 3C del top di gamma BlackShark 3 Pro, arriva la prima importante indiscrezione non solo riguardante l’esistenza vera e propria del dispositivo, ma anche di un particolare che farà la gioia dei fans del gaming in mobilità. Infatti Lei Jun tramite Weibo ha annunciato la prima (e speriamo non unica) differenza tra BlackShark 3 e la variante Pro: mentre il primo avrà dalla sua una batteria da 4720 mAh composta da due moduli con supporto alla ricarica rapida da 65W, il secondo modello farà affidamento su un’unità da 5000 mAh.

blackshark 3

Al momento non è dato di sapere quali saranno le altre novità introdotte dal modello Pro, ma siamo certi che non mancheranno indiscrezioni  nel corso dei giorni che ci separano dall’evento del 3 Marzo, leak che nel caso della variante standard di BlackShark 3 arrivano puntuali, rivelando che il nuovo gaming phone farà affidamento su una serie di tasti posizionati sul frame laterale del device, i quali svolgeranno funzioni specifiche per l’attività ludica come avviene nei joystick più professionali.

blackshark 3

Dall’immagine apparsa sul teaser ufficiale che accompagna la venuta dell’evento di lancio, è possibile notare che i pulsanti fisici di tipo meccanico integrati sul perimetro dello smartphone avranno funzioni specifiche in fase di gaming e che peraltro sono contraddistinti dagli immancabili LED di colorazione verde, marchio di fabbrica del brand cinese. Ognuno di questi pulsanti avrà una lunghezza di 21 mm, coprendo una vasta area in modo che il suo funzionamento sia il più confortevole possibile. Inoltre, sotto di essi è incluso un sistema meccanico con una corsa di 1,5 mm, fornendo così un tocco e una risposta migliori a ciascun impulso.

Allo stesso modo del BlackShark GamePad, questi trigger possono essere configurati e mappati attraverso la loro interfaccia di gioco, in modo da richiamare azioni differenti in base al gioco in fuznione.

blackshark 3

A guardare bene ogni dettaglio, ci si accorge che troviamo anche un altro pulsante, somigliante ad un piccolo slider, che probabilment servirà a mettere in modalità silenziosa lo smartphone oppure forse a richiamare qualche funzione speciale, come lo Shark Space (già visto sui precedenti modelli).

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo