T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E’ pronta la Mi TV 5 Pro da 75” di Xiaomi: risoluzione 4K e HDR10+

Non molto tempo fa, ad inizio anno, vi abbiamo proposto un modo per provare in anteprima la nuova Mi TV 4S. I modelli Mi TV 4S da 32”, 43” e 55” sono infatti riusciti a sbarcare in Spagna e tutti gli utenti italiani aspettano con ansia il loro approdo nel bel paese. Mentre aspettiamo l’arrivo però, Xiaomi ha deciso di andare ancora più in alto o meglio di fare le cose più in grande: ha infatti presentato stamattina il nuovo televisore Mi TV 5 Pro 75”. Questa bestia ha dalla sua delle caratteristiche davvero niente male e, come siamo abituati, un prezzo super competitivo.

Xiaomi Mi TV Pro diventa più grande con una dimensione da 75″: tanta qualità in un pannello estremamente enorme

Stamattina il brand ha spammato sui supi canali social cinesi dell’uscita di questo nuovo prodotto. Ad essere più precisi la Mi TV 5 Pro 75” non è proprio uscita visto che le vendite inizieranno fra qualche giorno. Nell’attesa di vederla da noi, vediamo insieme tutte le caratteristiche principali.

mi tv 5 pro 75 pollici caratteristiche

Il pannello è di tipo QLED (schermo a punti quantici) e questo significa, oltre che una maggiore qualità delle immagini, anche un più lento deterioramento nel corso del tempo. Rispetto agli schermi OLED tradizionali il display offre neri più profondi e realistici. Parlando proprio di display il nuovo televisore ha una risoluzione 4K e inoltre supporta HDR 10+, una copertura NTSC del 108% e la compensazione del movimento MEMC (Motion Estimation / Motion Compensation) che permette di fare una stima del movimento e compensarlo per avere una qualità del video migliore e senza scatti.

A livello hardware la Mi TV 5 Pro 75” è dotata di una memoria RAM fino a 4 GB (gestita dal sistema PatchWall) e storage fino a 64 GB. Il processore è un Amlogic Mali-G31 MP2 (costruzione a 12 nm) che ovviamente permette di utilizzare Android TV su questo enorme bestione. Dal punto di vista audio sono presenti quattro altoparlanti con tecnologia DTS-HD e Dolby Audio. La televisione utilizza WiFi 2.4 / 5GHz ed è in grado di riprodurre video in formato RM, FLV, MOV, AVI, MKS, TS e MP4.

mi tv 5 pro display

Passiamo ora al design e alle misure. Come tutti gli appartenenti alla gamma Mi TV 5 Pro, anche questo televisore è daratterizzato da un design minimal, così come minimi sono i bordi. Con uno spessore complessivo di soli 10.9 mm e un rapporto schermo-corpo del 97%, il Mi TV presenta l’ormai obbligatoria firma “progettato da Xiaomi” sul bordo destro. Questa piccola feature dà quel tocco premium che gli mancava per essere una delle smart TV migliore anche dal punto di vista estetico.

mi tv 5 pro 75 pollici uscite

Passiamo infine alle prese integrate nella parte posteriore: connettore di rete, HDMI x3, USB x2, un ingresso antenna, un connettore S / PDIF e un ingresso video. Infine i prezzi: considerando che inizialmente è sarà disponibile solamente in Cina, i prezzi annunciati sono 9.999 yuan per la variante Pro, circa 1.263 € al cambio attuale, e 7.999 yuan per la variante non-Pro (con pannello LED e non QLED), circa 1.010 € al cambio.

Che ve ne pare di questa Mi TV 5 Pro 75”?

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Igi
Igi
3 anni fa

Wann kommt der Mi TV 5 Pro 55 Zoll nach Deutschland? Gibt es da schon Infos?

roberto corradini
roberto corradini
4 anni fa

Se non è un full led array con local dimming (anche gli edge led ce l’ hanno il local dimming ma diventa quasi irrilevante), è una mezza toppata chiamarlo “Pro”

XiaomiToday.it
Logo