T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dyson svela le bizzarre cuffie con purificatore dell’aria. Genio o flop?

Il concetto di combinare cuffie con cancellazione del rumore con un purificatore d’aria integrato suona come qualcosa uscito da un film distopico di fantascienza ambientato in un mondo con alta tecnologia ma di scarsa qualità dell’aria. Tuttavia, in realtà è un dispositivo reale, uno che presto potremo acquistare. Dyson ha infatti presentato una cuffia fantascientifica che fatichiamo ancora ad inquadrare. Dopo sei anni di sviluppo e dozzine di prototipi, l’azienda presenta The Zone, la sua prima incursione nel mercato dei wearable.

Dyson presenta il suo primo prodotto indossabile: delle cuffie che uniscono un filtro per la purificazione dell’aria con la tecnologia ANC

Le The Zone di Dyson sono cuffie sovraurali con cancellazione del rumore che forniscono simultaneamente un suono coinvolgente e un flusso d’aria purificato al naso e alla bocca. Infatti, più che cuffie sembrano un casco grazie a una visiera magnetica dall’aspetto bizzarro. Nonostante la sua stranezza, l’azienda afferma che affronta i problemi urbani della qualità dell’aria e dell’inquinamento acustico. Ricordiamo che è da anni che l’azienda lavora al prodotto, come annunciò Bloomberg nel 2018.

dyson the zone: cuffie con purificatore d'aria

leggi anche: Google: i controlli touch di smartwatch e cuffie saranno sulla pelle

Impiegando la stessa tecnologia di compressione dell’aria dei purificatori d’aria domestici Dyson, la visiera ha quattro modalità di purificazione dell’aria: bassa, media, alta e automatica. Il componente di filtraggio dell’aria non tocca il tuo viso, ma si trova di fronte ad esso. Inoltre, la visiera può essere rimossa se vogliamo usarla solo come cuffia. I compressori in ciascun padiglione auricolare aspirano l’aria attraverso i filtri a doppio strato e proiettano due flussi di aria purificata sul naso e sulla bocca di chi li indossa, incanalati attraverso la visiera.

Secondo Dyson, The Zone può filtrare fino al 99% dell’inquinamento dell’aria. Tuttavia, va anche notato che i filtri non sono riutilizzabili e devono essere sostituiti dopo circa un anno a seconda della quantità di inquinamento atmosferico che si incontra. Niente si sa sul prezzo e sulla data di uscita ancora.

In offerta su Amazon

41,00€
disponibile
3 nuovo a partire da 41,00€
al 27 Aprile 2024 7:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 7:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo