T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DxOMArk rivede i punteggi per tutti gli smartphone: sorprese per Xiaomi?

Che piaccia o no, in ambito smartphone oltre ai vari benchmark per misurare le reali prestazioni di un device, esistono anche altri parametri di misura che ne decretano spesso un potenziale acquisto o meno. In molti sono gli utenti, che purtroppo fanno riferimento ai soli dati rilasciati da AnTuTu e Geekbenh mentre molti altri per il comparto fotografico fanno riferimento a DxOMark che da tempo assegna i punteggi alle performance fotografiche e video degli smartphone.

Premesso che i test ed i punteggi lasciano il tempo che trovano, DxOMark ha recentemento rivisto i propri test, aggiungendo anche la valutazione audio per i video ma anche altri due aspetti che di recente stanno prendendo sempre più forma sui software degli smartphone. Parliamo della Modalità Notte e Grandangolo, fattori che hanno quindi portato a nuove valutazioni rispetto le precedenti e pertanto nuove classifiche.

 

DxOMArk rivede i punteggi per tutti gli smartphone: sorprese per Xiaomi?

dxomark

Ecco i nuovi punteggi DxOMark per gli smartphone di punta dei vari produttori

Questa è la classifica generale:

  1. Huawei Mate 30 Pro
  2. Samsung Galaxy Note 10+ 5G
  3. Huawei P30 Pro
  4. Samsung Galaxy S10 5G
  5. OnePlus 7 Pro
  6. Honor 20 Pro
  7. Samsung Galaxy S10+
  8. Huawei Mate 20 Pro
  9. Xiaomi Mi 9
  10. Huawei P20 Pro

Troviamo quindi solo un device targato Xiaomi, il Mi 9, che in passato aveva cavalcato le prime posizioni ed ora in base alle nuove valutazioni scivola quasi a fondo classifica Top 10. Huawei invece conferma il suo dominio in ambito fotografico. A parte la coreana Samsung è da notare che troviamo solo device cinesi all’interno della classifica ed in particolare in base alle due nuove feature fotografiche, troviamo ulteriori due classifiche, di seguito riportate:

  • Modalità Notte
    1. Huawei Mate 30 Pro – 61
    2. Huawei P30 Pro – 59
    3. OnePlus 7 Pro – 54
    4. Honor 20 Pro / Huawei Mate 20 Pro – 53
    5. Xiaomi Mi 9 – 48
  • Grandangolo
    1. Huawei Mate 20 Pro / Huawei Mate 30 Pro / Huawei P30 Pro – 34
    2. Xiaomi Mi 9 – 30
    3. Honor 20 Pro / OnePlus 7 Pro – 28
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
alessio guaglianone
alessio guaglianone
4 anni fa

si poi si esce con gli amici si fanno i confronti e tutti di chiedono che telefono hai (xiaomi mi 9) perche fa le foto meglio di tutti..almeno quello che sono piu di impatto

dtyf
dtyf
4 anni fa

不存在

XiaomiToday.it
Logo